domenica 21 marzo 2010

No redirection


Mercoledì 17 marzo, alle 5.38, posto su Malvino l’ultimo post e vado al lavoro. Quando torno a casa, a sera, non riesco ad accedere al Cannocchiale, né in lettura, né in scrittura: non posso leggere i blog del Cannocchiale, non posso accedere all’editor del mio. Riesco a connettermi col web intero, tranne che col Cannocchiale.
Il provider fa le ricerche del caso e dice che non dipende dalla linea telefonica, i responsabili della piattaforma controllano e mi dicono che non dipende dal server, un tecnico mi rivolta il pc e non trova problemi: devo considerare chiuso Malvino – posso bloggare solo in ore in cui sto a casa – e di là non posso neanche mettere un avviso. Che faccio?
Approfitto della congiuntura per ripensarmi, almeno come blogger, e ricomincio da qui, praticamente tutto daccapo. Non ho tempo ma nemmeno voglia di sbattermi nel redirecting: chi mi leggeva di là, in qualche modo, riuscirà a raggiungermi di qua. Se molto in là, potrà recuperare in archivio.
Buona lettura.









Postilla
Non pensate che questo dimostri il mio totale disinteresse per l’audience: ho iscritto subito questo nuovo blog a BlogBabel e già sono tutto eccitato all’idea di scalarne la classifica incrociando prima o poi l’altro Malvino che precipita.

16 commenti:

  1. Buona primavera, buon cominciamento (e ripensamento).

    RispondiElimina
  2. Sapevo che prima o poi il cannocchio vi avrebbe lasciato a piedi. Nuovo blog, nuova vita.
    Fabristol con account del progettogalileo.

    P.S.
    Ci dovrebbe essere l'opzione per i commentatori che non usano l' Account Google. Forse dovresti abilitarla

    RispondiElimina
  3. Il cannochio perde buona parte del suo ripieno. Auguri per il nuovo corso; naturalmente sei già in prima fila nel mio bloroll.

    RispondiElimina
  4. Ok. Speriamo che questa piattaforma funzioni meglio. Anche la mia (Splinder) fa schifo.

    RispondiElimina
  5. finalmente posso commentare, dato che prima, sul cannocchiale, era impossibile. ben-ritrovato! (grazie a galatea http://ilnuovomondodigalatea.wordpress.com/2010/03/21/traslochi/)

    RispondiElimina
  6. bentrovato. Anche io ringrazio galatea per avermi re-indirizzato qui

    RispondiElimina
  7. Non mi spiegavo perchè non appariva il mio ultimo commento al post del 14 marzo, spedito una diecina di volte. Già avevo pensato alla malafede del proprietario per non parlare di ben peggiori ipotesi che non esplicito per scaramanzia. Ed invece Malvino sta bene, ha semplicemente cambiato casa.
    Saluti dall'Irlanda.
    AB

    RispondiElimina
  8. Meno male. Stavo per chiamare Bertolaso.

    RispondiElimina
  9. temevo si fosse stancato, benritrovato.

    RispondiElimina
  10. Finalmente una piattaforma seria :)

    RispondiElimina
  11. Confermo i problemi: tutta la piattaforma cannocchiale è down da vari giorni, per me. Digito "antefatto" su google e mi appare una pagina del giornale (non caricabile) con tag "Vendola". Digitando "antefatto.it", trovo la home, clicco sulla cache e la pagina si ferma al 13 (o al 18) aprile. La cosa mi preoccupa perché temo problemi con il mio modem: ne ho avuti di simili più di un anno fa, e l'inaccessibilità delle piattaforme era l'indizio di catastrofi imminenti. Chiamo mio cugino smanettone: per lui tutto si carica, ma stesse misteriose riposte nelle ricerche google. Inoltre il tuo blog gli si carica molto lentamente. Infine scopre il tuo nuovo blog, me lo indica, capito su 'sto post e tiro un sospiro di sollievo.

    RispondiElimina
  12. Han già detto tutto gli altri, anche più pessimisti di me, ma ecco la mia.

    Venerdì digito su Google "malvino ferie", e non trovo niente. Allora, è chiaro, al posto di "luigi castaldi deceduto" scelgo: "malvino morto". Mi compare la tua nemesi, che si scaccola. Approfondisco la materia, e scopro che l'unico capo d'accusa sensato che ti si imputa è la tua tendenza a dare della "checca" o dell'"omo" all'interlocutore, e a far coincidere l'omosessualità con la nevrosi, stabilendo che "rimane una malattia", nel 2003, mentre nel 2009 (e già nel 2005) sembri smentire indirettamente le tue precedenti posizioni.
    Un post che invece sembra conciliarle è questo.

    Immagino che ti scoccerà sentirti rivolgere ancora una volta le stesse accuse, ma non riesco a trovare nel tuo vecchio (ormai possiamo dirlo) blog una risposta in merito. Visto che mi sembra l'unica questione del Malvinone degna di meritare un'elaborazione superiore alle due righe, e vista la tua grafomania, mi piacerebbe sentire la tua campana.

    RispondiElimina
  13. @ qubrick
    Oh, è molto semplice, si fa in due righe: ero un freudiano ortodosso, poi non più.

    RispondiElimina
  14. A voi essere lacaniani, io sono un freudiano, disse Lacan.
    Tras-loch-eremo tutti.
    Buon rinizio

    RispondiElimina
  15. Se posso darti un consiglio, salva pian piano quanto in archivio del vecchio blog. Anni fa nel cambiare piattaforma, ho avuto una bruttissima esperienza in tal senso.

    RispondiElimina