lunedì 17 maggio 2010

Ditemi se uno deve farsi trattare da coglione


“In relazione all’articolo apparso oggi su la Repubblica e riportante un’intervista asseritamente resa da mia moglie – dice – preciso di non condividerne il contenuto. In particolare, non è assolutamente conforme al vero la circostanza che io abbia deciso di non presentarmi dinanzi ai Pubblici ministeri di Perugia per non «creare problemi ai veri colpevoli» o a «persone molto più coinvolte di me»”.
Ditemi se uno deve farsi trattare da coglione in questo modo. Ha palesemente usato la moglie per mandare un elegante pizzino ai suoi compari (più o meno: “salvatemi il culo, sennò viene giù tutto”) e io dovrei bermi la pantomima.

Veniamo ai fatti. La moglie concede un’intervista a un giornale. Manco a un giornale qualsiasi, ma a la Repubblica. Dovremmo credere che in una situazione tanto delicata a casa Scajola non si sia concordato nulla su cosa dichiarare, e a chi? “Prego la stampa – dice – di non cercare di ottenere dichiarazioni dai miei familiari”: non faceva prima a pregare la moglie di non rilasciarne?
D’altra parte, non smentisce che la signora abbia davvero rilasciato quell’intervista, né che abbia davvero detto ciò che stamane riportava il giornale: si limita a dire che la moglie non ha detto il vero. “Preciso – aggiunge – che le uniche persone titolate a rilasciare dichiarazioni in merito alla nota vicenda siamo io e il mio legale”: non faceva prima a precisarlo alla signora?

Così intima e così poco addentro? Così poco prudente da inguaiare il marito con dichiarazioni tanto imbarazzanti da dover essere tempestivamente smentite? Poco attendibile anche quando avverte “attenzione perché mio marito è uno tosto”?

2 commenti:

  1. "D’altra parte, non smentisce che la signora abbia davvero rilasciato quell’intervista"

    Non smentisce, però neanche conferma. Parla infatti di "intervista asseritamene resa da mia moglie".

    Insomma, dovremmo anche credere che non ha parlato con sua moglie di questa intervista e dunque non è del tutto certo che l'abbia effettivamente rilasciata.

    RispondiElimina
  2. Da uno che si fa comprare casa da altri a sua insaputa cosa vuoi pretendere? Che sappia cosa fa la moglie nel tempo libero?

    RispondiElimina