lunedì 29 novembre 2010

Il Sottosegretario alla Salute incontra il Papa


“Il Papa l’ha ringraziata per il suo lavoro in politica, in difesa della vita e della famiglia, e l’ha incoraggiata ad andare avanti. E lei ha risposto che il coraggio le veniva da lui, dal Papa, e che era lei, quindi, che lo doveva ringraziare!!! Quando me l’ha raccontato era ancora molto commossa”



2 commenti:

  1. Ho il raro privilegio di abitare nella città in cui risiede l'Assuntina Nostra e di averla frequentata quando ancora non conscio di chi e cosa fosse e di aver studiato nella facoltà di scienze MMFFNN in cui Assuntina Nostra lavora o ha lavorato. Sì, perché a dispetto di ciò che dice, è una scienziata, questa donna, una che dovrebbe avere in mente cosa significa priva scientifica e conoscere più che bene la differenza tra regno della realtà e regno della fede.

    (seeeeeee, bonanotte!)

    Invece no, imbolsita del suo credo religioso, facente parte da anni delle congreghe a difesa di tutto ciò che non è contemplato nella bibbia perché non conosciuto ai tempi della redazione di quel capolavoro di umanità, lei e altri rappresentanti di tali sette hanno riempito via via l'università, ora covo inespugnabile di ciellini che già ai miei tempi occupavano le aule per dire le preghiere rubandole a chi doveva studiare.

    Ecco, se la riforma Gelmini servisse per liberarci della piaga dei cattotalebani al potere nelle facoltà di scienze MMFFNN, sarei il primo ad andare a pigiare i pulsantini domattina in parlamento.

    Speriamo cambi l'aria e che la Assuntina, insieme alla Roccella, possa tornare presto a fare quello che sa fare meglio: dire il rosario in qualche oscuro convento senza cure mondane.

    A***

    PS: volutamente tralascio giudizi di merito sulla Morresi e su come, presumibilmente, sia finita dentro il dipartimento, perché se no viene fuori che metà del dipartimento si è conquistato il posto a suon di novene.

    RispondiElimina
  2. Mi fa morire dal ridere la Morresi che stronca Fazio parlando di censura e poi lei disabilita i commenti nel suo blog....

    RispondiElimina