sabato 4 dicembre 2010

Corro subito a farmi una doccia


Il dottor Marco Belelli è il nuovo segretario radicale di Genova e Savona. La cosa sarebbe minuscola e non meriterebbe commento, se non fosse che nel comunicato stampa che ce ne dà notizia il dottore tiene a darci un ragguaglio che evidentemente ritiene necessario, e che stia in maiuscolo: “in Arte IL DIVINO OTELMA”. Chi aveva perso di vista il mago, da tempo effettivamente scomparso dagli schermi televisivi dove prima era di casa, ora è ragguagliato: quella del Divino Otelma non è attività del passato del Belelli, né viene messa a lato del suo impegno politico, né oltre. Il Fondatore dellOrdine Teurgico di Elios e Sommo Sacerdote della Chiesa dei Viventi è in quanto tale il nuovo segretario radicale di Genova e Savona, sennò perché richiamarlo in quel contesto?
Giacché il Divino Otelma si dichiara incarnazione di Dio, potrebbero sorgere conflitti di competenza con Pannella, ma è evidente che non sarebbe giusto liquidare la faccenda con una battuta: non sarebbe giusto offendere i fedeli della sua Chiesa, né i radicali di Genova e Savona. Non sappiamo in quale misura gli uni coincidano negli altri, ma è chiaro che, se il mio Dio si incarna nel Belelli e il Belelli è radicale, non posso che essere radicale anchio.
Tralascio ogni implicazione di ordine politico, culturale o, come direbbe Pannella, antropologico, perché tra poco ho un treno e non posso perderlo. Corro subito a farmi una doccia.


grazie a Denis

10 commenti:

  1. "Noi Divino Otelma, convocati dal mondo immanente gli adepti della Chiesa Vadicale, diamo inizio alla celebvazione dell'assemblea con un vito pvopiziatovio..."

    Mi sembra chiaro che la scelta è opinabile per una serie di motivi, tra cui non ultimi l'onestà almeno intellettuale e il buon gusto nel vestire.

    RispondiElimina
  2. eppure in questo parlamento non sfigurerebbe

    RispondiElimina
  3. i Radicali assumono molte iniziative giuste, ma imbarcano anche gente di ogni genere. Col risultato di apparire poco seri.

    RispondiElimina
  4. ebbene sì! tutti vorrebbero essere radicali.
    :))
    Alcuni ci provano (nonostante un DNA contrario) e poi non si rassegnano per non avercela fatta. Il Belelli ci sta provando, se son rose fioriranno, altrimenti ci sarà una serpe in più a sparger veleno sui radicali!
    :PP

    ps: un post degno della Endlösung der Zaubererfrage!

    psps: buon viaggio!

    RispondiElimina
  5. Ma sai che il Divino è pure conte di Quistello? Ci passavo quando mi portavano a lezioni di liscio, lo sento un po' delle mie parti

    RispondiElimina
  6. A suo tempo la scelta di cicciolina fù molto più lungimirante.

    RispondiElimina
  7. Che tristezza. E sì che ho votato radicali un sacco di volte.

    RispondiElimina
  8. I Radicali smentiscono:
    http://www.diritto-oggi.it/archives/00053860.html
    Bah!

    RispondiElimina