martedì 7 dicembre 2010

"Di pari, come buoi che vanno al giogo" (Purg. XII, 1)


Le ragioni di Matteo Renzi erano ineccepibili, poi Daniele Capezzone si è precipitato a difenderle.


5 commenti:

  1. basta un poco di zucchero e la pillola va giù!

    RispondiElimina
  2. Suggerisco al sindaco di Napoli di chiedere udienza a Michele Zagaria, detto "Capastorta" e di presentarsi a Casal di Principe col cappello in mano, stile Matteo Renzi. Forse otterrà qualcosa per la sua città o forse no. Ma le sue ragioni saranno ineccepibili.
    Mario
    (Non vorrei essere anonimo ma non ho un account Google, né tantomeno un "profilo" su LiveJournal, WordPress. TypePad, AIM, openID. E perbacco neanche un piccolo URL. Ho solamente un misero indirizzo e-mail. Va bene lo stesso o sono troppo telematicamente miserabile per accedere qui?)

    RispondiElimina
  3. Le ragioni del campanile sono sempre ineccepibili, specialmente in tempi di tagli, a costo di dover intrallazzare in sede privata con il potere decadente che quei tagli li ha decisi. Forse però poco corretto nei confronti di chi non si chiama "Firenze", ma solo "Massa Carrara" o "Matera", e soprattutto poco coerente quando si ambisce a rottamare quella politica vecchia e marcia che ha fatto del decreto mille proroghe il distributore di favori e clientele, per consentire lustro e conseguente rielezione del capibasatone locale.

    RispondiElimina
  4. "Le ragioni di Matteo Renzi erano ineccepibili"
    Davvero?
    Capezzone a parte, a me non solo non sono sembrate tali, ma ritengo che Renzi abbia commesso un gravissimo errore e la risposta di Bersani mi pare perfetta.
    Gia ma Bersani è moscio, non è carismatico.... dimenticavo.....
    Chissa quando capiremo che dopo tutti questi anni di sbornia da capi e capetti carismatici, miglioreremo tutti e migliorerà il nostro Paese soltanto ripartendo da buoni amministratori che abbiano a cuore il rispetto delle regole e il bene dei cittadini, il carisma e l'appeal sono lussi da paesi civili.

    Alessandro

    RispondiElimina
  5. Anche le ragioni della Boner erano ineccepibili allora. E più gonfie.

    Andare a richiedere soldini fuor di budget ognun per conto proprio non è ineccepibile manco per il cazzo!

    E pardon pour ma finesse!

    RispondiElimina