giovedì 9 dicembre 2010

Magie


(AGI) - Roma, 9 dic. - Mario Staderini, Segretario di Radicali italiani, smentisce le notizie pubblicate in questi giorni da diversi organi di informazione in merito all’elezione del dott. Marco Belelli, in arte Mago Otelma, a “segretario dei radicali liguri” e segretario dell’associazione “Libertà è partecipazione”. «Il dott. Belelli non rappresenta ad alcun titolo il movimento Radicali italiani, i “Radicali” o il Partito Radicale, né a livello nazionale né a livello territoriale - si legge nella nota -. Parimenti, l’associazione “Libertà è partecipazione” non è un’associazione riconosciuta da Radicali Italiani, non avendo soddisfatto i requisiti statutariamente previsti. Il dottor Belelli è iscritto da anni a Radicali italiani, è un suo diritto farlo e nessuno può né vuole impedirglielo. Radicali italiani è un movimento libertario, non ha probi viri e non prevede alcuna forma di espulsione. Tuttavia, considerato che non è la prima volta che organi di stampa riprendono notizie false relativamente al dott. Belelli e la sua asserita rappresentatività dei “Radicali”, peraltro funzionali ad attività e ad ambizioni personali, si diffidano gli organi di stampa a inseguire, almeno con riferimento al movimento radicale, le capacità “illusionistiche” del dott. Belelli e a rettificare quanto erroneamente scritto in questi giorni».

Occorre precisare che le “notizie false” prendono origine da un comunicato dello stesso dott. Belelli pubblicato sulle pagine di radicali.it, organo ufficiale di Radicali italiani: non sarebbe stato meglio rimuovere quel comunicato o farlo seguire dalle precisazioni riportate nella suddetta smentita?

Aggiornamento
“Caro Staderini! Se quello che leggo è vero -e non una bufala o uno scherzo- allora significa che tu, probabilmente su ispirazione di qualcuno (facile capire chi), sei disinformato o in malafede. Per ora propendo per la prima ipotesi. Io sono il Segretario della Associazione Radicale LEP esattamente come tu sei -non so quanto utilmente per il movimento radicale alla luce dei disastri elettorali recenti- il suo Segretario Nazionale. Ti diffido formalmente dall'affermare il contrario e mi riservo ogni azione legale qualora riscontrassi altre tue assurde ed inveritiere dichiarazioni. Certo, la LEP non è la serva sciocca di tizio o caio...e magari questo crea qualche problema a certuni cosiddetti radicali in carriera, solo ansiosi di prebende e poltroncine. Mi aspetto la tue ampie scuse.

6 commenti:

  1. Restiamo in attesa delle dichiarazioni del grande mago O'Pannella.

    RispondiElimina
  2. Nel senso che il Dott. Marco Belelli parla in prima persona singolare quando è politico e prima plurale solo quando indossa i panni di Otelma?
    Sarebbe stato più bello se avesse conservato la sua tradizionale prima plurale in entrambi i casi.
    Pensa il divertimento quando, alle riunioni, ai suoi "Noi abbiamo deciso che" gli avessero potuto chiedere "Noi chi? "Noi" radicali, "Noi" tu e Pannella o "Noi" Mago Otelma?"

    RispondiElimina
  3. Sì Broono, deve essere un ennesimo caso di moltiplicazione delle personalità: a volte parla il mago, a volte il politico, a volte lo showman.
    Sembra di stare in Dungeons and Dragons con tutti questi personaggi.
    O meglio, Dangerous and Dragons.

    RispondiElimina
  4. scusa l'ignoranza ma sconoscevo l'esistenza del sig. amleto in arte otelma (spero che per questo Egli non me ne voglia). poi, vedendo la sua foto, l'ho riconosciuto per averlo goduto su blob. bisogna riconoscergli un certo ... fascino

    per mia erudizione, leggo su wikipedia:
    «Belelli afferma di credere nella reincarnazione, di incarnare egli stesso Dio».
    Quindi, deduco: oltre che radicale, anche un diretto superiore di ratzinger

    fa sempre un certo effetto vedere delle divinità incarnate che per dire "lei non sa che sono dio" minacciano querele. ed è comunque un progresso rispetto alle epoche in cui ti mettevano a cuocere

    RispondiElimina
  5. "un comunicato dello stesso dott. Belelli pubblicato sulle pagine di radicali.it"

    Tu hai linkato il comunicato nel tuo post del 4 Dicembre "Corro subito a farmi una doccia":

    http://forum.radicali.it/node/36284

    Insomma l'ha pubblicato lo stesso Belelli sul forum radicale. Non credo sia stato pubblicato sul sito.

    RispondiElimina