venerdì 28 gennaio 2011

A beffa de’ grulli


Suppongo non sia esagerato definire criminale – dico proprio: criminale – l’andare a puttane senza usare il preservativo, soprattutto se ci si va molto spesso, e con puttane sempre diverse, tanto più se questo avviene in un paese come l’Italia, dove le puttane non hanno i diritti e i doveri di ogni altro paese civile e dove – a beffa de’ grulli – vige un articolo del codice penale che punisce con l’ergastolo “chiunque cagiona un’epidemia mediante la diffusione di germi patogeni” (art. 438), senza fare alcuna differenza tra germi patogeni.

Non sto suggerendo alla Procura di Milano di indagare se Silvio Berlusconi abbia fatto uso di preservativo con tutte le puttane passate per Arcore, ma di cogliere l’occasione offerta da tanto dibattito sul fare la puttana e sull’andare a puttane per pensare a una legge quadro sulla prostituzione, che metta l’Italia in linea con l’Europa. Non avremo dibattuto invano.


4 commenti:

  1. Tutto quanto desideri è impossibile, lo stato di puttane è stabilito dai patti lateranensi.

    RispondiElimina
  2. Ma sarebbe molto triste. Un po' come quelle leggi sulla sicurezza che vengono passate all'indomani di una strage, di un attentato o di un fatto di cronaca. Che tipo di stato è mai, quello che funziona per reazione?

    RispondiElimina
  3. direi inoltre che lo stato va a puttane ANCHE per via dei patti lateranensi

    RispondiElimina
  4. In uno stato in cui l'AIDS sta riprendendo forza insieme ad altre MST è evidente che l'opera di prevenzione e di informazione è fondamentale. Ormai è appannaggio di LOVELINE su MTV, il che è tutto dire.
    Nessuno ne parla più, nessuno si sforza di "seminare il giusto terrore" a riguardo, perché ormai passa la notizia che le altre le sconfiggo e con l'HIV ci si convive (ma come?), perché nonostante sia l'ultimo un virus che non fa differenze di genere e identità sessuale o condizione sociale, è storicamente e intrinsecamente quello dei "froci e tossici" quindi peccatori, perché il senso di onnipotenza di qualcuno non gli fa pensare che un condom in più sono molti cazzi a pelare in meno dopo.
    In tutto questo italiano sentire, i comportamenti devianti (vedi caso d'addario x l'uso del condom da parte) di un anziano sex addicted sono visti con bonarietà, quando non ampiamente giustificati invece di essere deplorati pubblicamente.
    La legge sulla prostituzione volontaria andrebbe fatta a prescindere da questo, ma la vedo dura finché per i governi vale l'equazione peccato = reato.
    Perché chiudere gli occhi su un fenomeno che esiste in nome di un dio che non ha mai dato una prova scientifica della sua presenza è quanto meno stupido.

    RispondiElimina