domenica 30 gennaio 2011

L’umidiccio, per esempio



Il prolisso stanca, sì, ma vogliamo essere onesti? Anche il laconico può scassare considerevolmente la uàllera. L’umidiccio, per esempio. L’umidiccio mi fa un post che somiglia a una installazione al neon, di quelle molto concept e tutt’ammicco, che più di una citazione merita una fedele riproduzione: la sottostante.

Poi non dite che eccetera
30 gennaio 2011   Blog
Il 19 aprile 2010 e il 7 giugno 2009

Le due date fanno link a due post dellumidiccio, laconicissimi pure quelli: niente più che una strizzatina docchio nel titolo e, oplà, Obama cuts funds to promote democracy in Egypt by 50% (Haaretz, 18.4.2010) e Obama and Democracy (The Wall Street Journal, 6.6.2009). Solit’ammicco, quasi un tic: Obama è peggio di Bush (così mi consolo che Bush ha perso, così non vi godete la vittoria di Obama).
Può starci? Può starci, in fondo scrivere può servire pure a scaricare tossine. Ma il taglio dei fondi per la promozione della democrazia in Egitto ha qualche relazione con la montante richiesta di democrazia che sale per le vie de Il Cairo? Se sì, è perché ti sei sintonizzato al mio tic.

Dite quello che volete, ma a questi sommi sacerdoti della brevitas preferisco gli indefessi chierici dai mille incisi.


1 commento:

  1. D'accordo, l'umidiccio fa il saputello a poco prezzo, sostenendo una tesuccia fintamente scomoda a favore della quale appiccica tutto ciò che gli capita tra le mani, ignorando bellamente quello che non gli torna. Però che la presidenza Obama sia una sola mi pare altrettanto chiaro, come vo dicendo pubblicamente e privatamente fin dalle primarie democratiche del 2008. In merito, tanto per seguire la brutta abitudine di appiccicare link: http://www.slate.com/id/2283121/

    RispondiElimina