martedì 25 gennaio 2011

Vicino al punto di non ritorno



Iva Zanicchi era molto combattuta, poverina, ma ha finito per non raccogliere il “cordiale invito” ed è rimasta, Dio solo sa quanto le costerà in disturbi neurovegetativi. Però questo non vuol dire niente, perché un qualsiasi altro esponente del Pdl, ministro del governo o attivista di base, non avrebbe esitato: un Bondi, anche un Sacconi, naturalmente un Gasparri, ancor più una Santanché, ma ovviamente un Sallusti, una De Girolamo, un qualsiasi cicciobello in doppiopetto profumato di mentina, per non parlare di un Bonaiuti o di un Verdini (non escluderei neppure un Ferrara) – via, non sarebbe restato un solo istante in più. Con Iva Zanicchi – e questo è molto strano – Silvio Berlusconi ha sbagliato il calcolo o forse no, può darsi che, conoscendo la fiera indole dell’europarlamentare, abbia deliberatamente voluto testarsi. E non ha superato il test.
Non è ancora il punto di non ritorno, ma ci siamo abbastanza vicini. Il gioco l’ha inventato lui e gli hanno detto: “Peccato, il prezzo non è giusto”.


17 commenti:

  1. Agghiacciante, preoccupante.
    Questo qui, messo all strette, le proverà tutte.

    RispondiElimina
  2. "Il gioco l’ha inventato lui."
    Macché:
    "The Price Is Right is a television game show franchise created by Bob Stewart, and is produced and owned by FremantleMedia. The franchise centers on television game [...] The franchise began in 1956 as a television game show hosted by Bill Cullen and was revamped in 1972."
    L'unico format originale suo è la telefonata isterica al conduttore di turno, roba che neanche i caudilli sudamericani.

    RispondiElimina
  3. "cicciobello in doppiopetto profumato di mentina"
    Questa mi era sfuggita ed è bellissima.

    RispondiElimina
  4. Iva Zanicchi ha qualcosa da rinfacciare a SB, una mancata elezione a favore di non ricordo chi, magari una bella ragazza, e che il posto da Neuroparlamentare se lo è guadagnato con il suo nome, non con quello di Silvio e per ranking delle mejofiche del PdL, come accade in Regione.

    RispondiElimina
  5. Iva era già in piedi, era in procinto, era lì lì. Il tutto condito da Damilano che le diceva di non andare e la soubrette caraibica (credo) che continuava a dire "4 mignotte 4 mignotte". Penso che il nervosismo di ieri sera fosse il sintomo di astinenza da figa. Il primo weekend senza bunga e Coso sta già a ruota.

    RispondiElimina
  6. Ricordo, qualche giorno fa, la Zanicchi parlare così a radio24: "Perchè può averlo fatto anche con una capra. Io CREDO in lui. Poi io sono cattolica, noi crediamo soprattutto nel perdono, nel perdono".

    RispondiElimina
  7. Era terrorizzata, non combattuta. Si era accorta di aver parlato troppo a proposito della Minetti - difesa poi a spada tratta dal premier - e di non aver starnazzato a sufficienza in difesa di B.
    Dopo la telefonata, come un jukebox a cui è stato inserito un gettone, ha iniziato a cantare il solito stornello. Con la particolarità che la poveretta non riusciva più a stare seduta.

    RispondiElimina
  8. Prendi questo in mano, zingara.

    RispondiElimina
  9. secondo me non c'ha capito un c...
    gli occhiali da sole l'hanno confusa

    RispondiElimina
  10. zanikki incomincia a pensare con la tua testa, E' MEGLIO !!!

    IN EUROPARLAMENTO MI DICI COSA HAI FATTO ???
    VA A CASA BELLA KE E' ORA !!!!

    E PENSA CN LA TUA CAPA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Una posizione da favola come quella che ha acquisito la Zanicchi nel parlamento europeo merita (anzi deve) senza dubbio la disponibilità a favore del capo.
    E' così per tutti i militanti del pdl. Lui li ha messi là e loro devono fare la loro funzione.
    Inoltre la maggior parte sono di c.l. per cui sono orientati dal volere dei cardinali, poiché oggi, solo il centro-destra garantisce di raggiungere gli obiettivi del vaticano.
    "In ITALIA non comanda il POPOLO SOVRANO".
    Lo vogliamo capire o no?

    RispondiElimina
  12. Iva Zanicchi ha solo preso tempo, non sapendo cosa fare. Infatti dopo alcunu tentennamenti ha deciso di essere servile anche lei. Un tempo mi piaceva, ora la detesto al punto che solo vederla o ascoltare la sua voce mi fa fastidio.!

    RispondiElimina
  13. SILVIO punta gli occhi sul monitor e leggi,ricorda ciò che ti dico,NON fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a tè,dal momento che accendi la miccia e sono tante e tante volte devi aspettarti di tutto dico solo che e meglio se ti dimetti perché non ci saranno capi di stato che ti danno ragione tu in questi 2 anni ai trascurato tutte le promesse fatte al popolo senza risolverne mezza quindi è giunta l'ora dei pavesini,haaaaaaa chi la fa'l'aspetti.
    TI SALUTO SILVIETTO ABBI CURA DI TE'.

    RispondiElimina
  14. ma perchè ce l'hanno tanto con il premier? Perchè gli piace la passera giovane?
    Cosa vorrebbero questi bacchettoni, che andasse a froci, come Marrazzo?
    Se gli elettori di sinistra si identificano come quelli che vanno a gay, allora io sono di destra

    RispondiElimina
  15. Pier Angelo soorbolemercoledì, 26 gennaio, 2011

    Credo che Berlusconi sia il massimo della negativita nel nostro paese, assolutamente da tenere sotto controllo prima che ci porti tutti alla malora più nera. Questo signore deve capire che l'Italia non è di sua proprietà, chi comanda è il popolo sovrano e con il suo comportamento , in un'altro paese gli avrebbero fatto già dare le dimissioni. Basta guardarsi in giro, per vedere come vanno le cose nel mondo. Da noi si sta consumando il grasso accumulato in precedenza, ma quando finirà , visto l'immobilismo del partito del fare ,i cazzi loro, cosa potrebbe succedere se non cominciare a protestare e cambiare registro.

    RispondiElimina
  16. Piero guarda che Marrazzo si è dimesso. DIMESSO. Non so se è chiara la differenza. Mica è rimasto attaccato alla poltrona come fa SB.

    RispondiElimina
  17. Il commento di Piero è l'esempio di quanto inconsistenti siano le tesi difensive degli elettori di Berlusconi. Non vanno sulla questione in sè, ma la buttano in caciara, con il sempreverde "e loro, allora?".
    Scommettiamo che riuscirà a far passare tutto questo squallore come socialmente accettabile?

    RispondiElimina