martedì 15 marzo 2011

La tragedia di un uomo ridicolo



Fare due ore di anticamera per essere ricevuti da Sua Eminenza che ti ha mandato a chiamare per farti una lavata di testa, passi. Sei un politico italiano, l’Italia è quella merda di paese che rappresenti al meglio, tutto è nell’ordine delle cose: corri, aspetta, prenditi il cazziatone di Sua Eminenza e torna alle tue abituali occupazioni. Ma essere trattato a pesci in faccia da uno dei suoi lacchè, che dopo averti fatto tanto attendere ti annuncia che c’è stato un contrattempo, non puoi essere ricevuto, ma sei avvisato, riga dritto, sennò sarai appeso per le palle al campanone, be’, dovresti andare a casa, farti sputare in faccia dai tuoi figli e appenderti da solo ad una trave. Per il collo, non per le palle: a cercarle non è detto che le trovi.
Povero Sandrino, ultimamente non gliene va bene una. Qui, per esempio, s’era permesso solo di avanzare “una riflessione onesta e costruttiva”, niente di che, peraltro non voleva dare il cattivo esempio, tanto meno aveva intenzione di sgarrare. Eccolo qui, è pronto a spiegare, aspetta solo che la porta s’apra… E la porta s’apre, dallo studio di Sua Eminenza esce un tizio, un po’ meno che portavoce e un po’ più che sagrestano. Non dubitiamo affatto – dice – che ci fosse cattiva intenzione, ci mancherebbe altro, ma le auguriamo che non capiti mai più, per il suo bene. Bisogna rialzare l’argine, vada. E il povero Sandrino va.


2 commenti:

  1. E va..... e va.....
    che piu' sei grosso
    e piu' ce devi anna'
    e t'aritroverai ner posto giusto
    e prima o poi vedrai
    ce provi gusto....

    E va.... e va...
    che si ce devi anna',
    ce devi anna'....
    tanto si t'annisconni
    dietro a 'n'vetro
    'na mano c'hai davanti
    e l'artra dietro
    e va... e va.....
    e' inutile che stamo a litiga'
    tenemose abbracciati
    stretti stretti
    che tanto prima o poi
    c'annamo tutti
    a quer paese,
    tutti
    a quer paese,
    tutti


    ma tu avviete, va', Sandri'

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto penso che mi piacerebbe prendere a colpi di mattone in faccia questi sedicenti portavoce dell'unica vera verità rivelata.

    A volte però penso anche che per 18.000 euri al mese, potrei trovare giusti e lodevoli i loro insegnamenti, e proporli al popolino sotto forma di leggi e regolamenti indispensabili al bene comune.

    Tanto il popolino è sempre contento.

    RispondiElimina