lunedì 11 aprile 2011

Sulla base del personale intuito


Ci vorrà una mente sopraffina per confezionare una versione dei fatti che integri le odierne affermazioni di Silvio Berlusconi riguardo al «caso Ruby» con quelle precedenti: aveva dichiarato che il suo interessamento alle sorti di Karima el Mahroug fosse motivato dal ritenerla nipote di Hosni Mubarak, e oggi aggiunge che le sue premure pecuniarie avevano il fine di non costringerla alla prostituzione. Ma la nipote di Mubarak si prostituiva? Mai fatto, a sentir lei e, a ritenerla sincera, verrebbe meno ogni ragione per processare il Presidente del Consiglio, almeno per il reato di prostituzione minorile. A ritenerla sincera, però, sorge un problema: sulla base di quali elementi poggiava il timore che ella potesse prostituirsi? Qui la mente sopraffina non avrà che da appellarsi al fatto che Silvio Berlusconi riteneva serio quel rischio sulla base del personale intuito nel riconoscere la potenziale puttana fra quante venutesi a trovare a corto di denaro. Dote innata che si riconferma nello scegliere a colpo sicuro la mente sopraffina fra quanti restano per un attimo imbarazzati ad ogni sua nuova bugia.


5 commenti:

  1. Mi sembra comunque molto originale.. mi viene voglia di scrivere qualcosa al riguardo...

    RispondiElimina
  2. beh, Castaldi, dovrai però ammettere che quell'affermazione, al contrario, è l'unica verità che ha detto finora da 17 anni a questa parte. Speriamo che la mantenga visto che lui "mantiene sempre le promesse". Di una cosa però dovremmo preoccuparci: che non giuri sulla testa dei suoi nipoti.

    RispondiElimina
  3. Credo che fosse sincero, per una volta. Berlusconi è un tipo italico, e in quanto tale soggetto ai morsi della gelosia: probabilmente non voleva che si prostituisse con qualcun altro.

    RispondiElimina
  4. A questo punto aspetto con ansia il prossimo intervento di Ferrara sull'argomento, e poi (la prego Malvino, non se lo lasci scappare!) il relativo commento su questo blog.

    RispondiElimina
  5. Magari non il carcere, ma un TSO credo sia il minimo da comminargli.

    Certo, meglio questo che se avesse voluto farci credere che erano tutte suorine passate a Casa Berlusconi per una questua.

    Prima la questua, poi la questura, staremmo poi a fare tutte 'ste storie per una consonante?

    RispondiElimina