lunedì 27 giugno 2011

Il nuovo che avanza

“Dietro le quinte si stanno muovendo Comunione e liberazione, Compagnia delle Opere e Opus Dei, ma anche pezzi di Acli e di Azione cattolica. E infatti nelle prossime settimane verrà presentato pubblicamente un manifesto per una «politica buona», fondata sui principi della Dottrina Sociale della Chiesa, sottoscritto fra gli altri da Acli, Cisl, Coldiretti, Compagnia delle Opere, Confcooperative (ovvero le cooperative «bianche») e Movimento cristiano lavoratori. Prove di nuovo centro che guarda a destra, anche perché uno dei più autorevoli firmatari del manifesto è Giulio Tremonti, non a caso da tempo in rotta sia con Berlusconi – nonostante le reciproche rassicurazioni e attestazioni di stima – sia, più recentemente, con la Lega, di cui invece è stato sempre «quinta colonna» dentro il Pdl”

7 commenti:

  1. Meraviglioso, così per ridurre il debito pubblico potremo tentare con le preghiere e le penitenze

    RispondiElimina
  2. a voglia ad illudersi, son sempre i preti a dare la linea e i demonicristiani a servire messa

    RispondiElimina
  3. Voglio essere ottimista....ma sara' poossibile che tolto di torno quel fantoccio di Belrusconi il centro destra italiano diventi un partito e permetta alla sinistra (Si solo sinsitra) di ritornare ad essere una cosa seria????

    Simone

    RispondiElimina
  4. Baraonda verde è un servizio del Ministero delle Sovrastrutture e dei Trascorsi in collaborazione con CL, Compagnia delle Opere, Opus Dei, Acli e di AC, Acli, Cisl, Coldiretti, Compagnia delle Opere, Confcooperative e con la partecipazione del Movimento cristiano lavoratori.

    tatattà tatatata tàtàtà

    RadioBue, tutta la solita solfa!

    RispondiElimina
  5. Mai togliere un osso di bocca al cane .....

    RispondiElimina
  6. ecco paolo garbet ha colto lo spirito del tempo

    RispondiElimina
  7. "cambiare tutto per non cambiare niente"

    RispondiElimina