giovedì 21 luglio 2011

A prescindere

Può darsi che non sia stato giusto concedere l’autorizzazione all’arresto di Papa e negare quella all’arresto di Tedesco, ma mi basta che il primo abbia chiesto venisse negata e che il secondo abbia invitato a concederla: se c’è stata ingiustizia, ai miei occhi scompare. Non m’importa molto che la richiesta di Papa fosse umanamente comprensibile e che quella di Tedesco fosse eventualmente tattica, ma penso il primo abbia compiuto un gesto disonorevole, anche se fosse innocente, e che il secondo si sia comportato da persona degna, anche se fosse colpevole.


4 commenti:

  1. Mi spiace, ma dissento. Quanto è accaduto conferma solo che, in media, il PD ha parlamentari assai più intelligenti di quanto non ne abbia il PDL.

    RispondiElimina
  2. Come ci si accontenta di poco ormai....
    sperando che ste notizie non siano arrivate in Germania, altrimenti domani mi tocca di nuovo spiegare che in Italia e´normale che qualche parlamentare finisca in galera...ma poverini loro come fannoa capire hanno i ministri che si dimettano e chiudono la carriera per aver forse copiato un pezzo di una tesi di dottorato.....

    Simone

    RispondiElimina
  3. P.S.
    Un quesito s'impone: è Cetto La Qualunque ad essere una caricatura dei parlamentari del PDL o sono piuttosto i parlamentari del PDL a risultare in fin dei conti una caricatura di Cetto La Qualunque?

    RispondiElimina
  4. io sono ancora in dubbio ma per altri motivi:
    Garantismo, soprattutto contro l'abuso della carcerazione preventiva Vs. il fatto che Papa era un ex magistrato ... (e poi con un cognome così!) ?



    x Lector
    1) Il PD ha parlamentari più FURBI e non più intelligenti.
    2) L'intelligenza dei parlamentari di sinistra è un mito. Come la loro onestà. Diciamo che sono più obbedienti al capo/vertice, rischiando meno di fare la figura dei fessi.

    (ora seguo poco la politica 'live', ma mi ricordo i ragionamenti di Salvi, della Melandri ... a confronto Gasparri è un premio nobel con un lieve problema al labbro inferiore)

    ettoregonzaga

    RispondiElimina