lunedì 5 settembre 2011

“Un grande meeting, quest’anno”



9 commenti:

  1. A me 'sta cosa che "se Gesù Cristo fosse vivo si vergognerebbe delle chiese d'oro e delle banche" fa venire sempre un certo mal di pancia, la favoletta post Concilio in cui s'è rifatto l'abito e la teologia (della Liberazione) al Messia, riassestando il set di quattro o cinque versi che possono supportare quel messaggio, per ignorare tutti gli altri che in passato avevano costituito il Cristo schiavista e sanguinario di cui l'Inquisizione era diretta emanazione.

    E magari ho torto, nel senso che strategicamente è la cosa migliore, che per avere i diritti omosessuali bisogni inventarsi un'altra favoletta d'un Cristo gay-friendly; però non riuscirà a togliermi questo mal di pancia nel considerare le persone inguaribilmente stupide, e ripetere una bugia mille volte per farla diventare vera.

    RispondiElimina
  2. @ Giovanni Fontana
    Posso trovare mille difetti a questo video, e in realtà ce li trovo, ma, tolti quelli, rimane un gran bel carotaggio della melma di Cl, dai fessacchiotti ai volponi. In quanto al "se Gesù Cristo fosse vivo, ecc.", penso sia polemica tutta interna al cristianesimo, e io me ne traggo fuori, perché per me il cristianesimo è da rigettare in toto (il poco di buono che ha lo ha rubato al paganesimo). E tuttavia nell'ambito di quella polemica - volendoci entrare un attimo, dico - sì, Gesù era un pauperista. Gay-friendly, no. Ma pauperista, sì.

    RispondiElimina
  3. L'idea che esista una Chiesa dei poveri e spirituale e una affaristica e losca è una fregnaccia cattocomunista.Nessuna istituzione sta in piedi e crea un'egemonia culturale con le pezze ar culo!Anch'io comunque rifiuto il Cristianesimo in toto.Se non sbaglio Nietzsche è nato prima di Giussani.

    RispondiElimina
  4. ottimo servizio..... gli yesman di CL sono vecchi affaristi....proveniendo dallo scautismo non posso che apprezzarne l'ironia.
    Aspetto un video sull'Opus Dei

    RispondiElimina
  5. questo video me l'aveva mandato Anskij per mail qualche giorno fa; quando appare la tipa che dice che adesso, ad esempio, una dell'azione cattolica non la discriminano, avevo già gridato al capolavoro; quando poi la stessa tipa dichiara di non sapere una mazza della Compagnia delle Opere, ho gridato al secondo capolavoro. Entrambi battuti, tuttavia,dall'elettrice berlusconiana che dice che siccome lei da' già l'otto per mille alla chiesa cattolica, è giusto anche levar l'ici.
    Stia bene.
    Ghino la Ganga

    RispondiElimina
  6. il nerd della 'compagnia tipi loschi del beato piergiorgio frassati' è il mio nuovo mito. voglio
    la tessera.

    RispondiElimina
  7. Se non è troppo e se non vuole rispondermi qui, può rinviarmi ad altri post dove dice qual è il buono del cristianesimo strappato al paganesimo? Grazie.

    RispondiElimina
  8. Secondo me il "videogiornalista" non fa un buon servizio all'intelligenza di chi lo guarda. Premetto che penso che Comunione e Liberazione sia un comitato affaristico assolutamente privo di scrupoli morali e che sia un ricettacolo infinito di ipocrisia. Detto questo, il servizio perde l'occasione di mostrare in modo obiettivo la miseria antropologica del Meeting perché si perde in "grillismi" tipo le considerazioni sulle banche, sulla Nestlè e sulla famigerata statistica delle "morti per colpa della Nestlé", eccetera eccetera. E' un tono "scandalistico" tipo "IENE" / "Striscia la notizia" che cerca di buttare addosso all'oggetto del suo documentario tutto il male possibile per "conquistare a sè" lo spettatore sin dall'inizio. E' come se dicesse: "Vedete, qui al meeting di CL ci sono ESSERI UMANI, sì, proprio esseri umani come quelli che hanno buttato la bomba di Hiroshima o hanno rinchiuso i propri simili nei campi di sterminio! Non si vergogna Comunione e Liberazione di avere esseri umani tra i loro partecipanti?". Ci sono milioni di altre cose da dire per criticare CL, non c'è bisogno dei toni da "Striscia" o dalle manipolazioni alla Michael Moore che hanno l'effetto di inquinare quelle stesse cause (giustissime) che difendono e che ci fanno diventare tutti un po' meno intelligenti di quello che potremmo essere.

    RispondiElimina
  9. OT:
    e questo l'avevi visto?
    http://www.tocqueville.it/LinkEsterno.aspx?id=3066285

    Luca

    RispondiElimina