venerdì 31 agosto 2012

Lasciano morire il cardinale Carlo Maria Martini di fame e di sete


Dategli il tempo di realizzare e vedrete che anche stavolta Gaetano Quagliariello non mancherà di gridare: «Assassini!».



7 commenti:

  1. Non dimenticherò mai Quagliarella che grida assassini, questi sono personaggi, e come lui anche tanti altri, che stanno in parlamento, invece meriterebbero la camicia di forza.

    RispondiElimina
  2. Grazie Malvino, non solo per oggi, ma per i tanti anni fuori da ogni ipocrisia

    RispondiElimina
  3. Ospite a In Onda a Quagliarello è stato chiesto come egli spieghi il suo essere stato radicale negli anni settanta con la sua posizione sul caso Englaro, di cui il discorso a cui la foto qui sopra si riferisce fu l'apoteosi di una deriva fanatica e integralista.
    Il nostro si è giustificando spiegando che a 21 anni quel partito gli appariva il plausibile approdo per un liberale gobettiano, come dire che lui è, in fondo, sempre stato la stessa cosa.
    Volendo aderire al modello di scomodo e implacabile intervistatore di taglio anglosassone che gli sta a cuore, a Facci sarebbe bastato incalzarlo su come quella "mente oggettivamente pensante" possa conciliare la propria furia dogmatica, quel delirio d'onnipotenza con lo spirito liberale-gobettiano...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. "di cui il discorso a cui la foto qui sopra si riferisce ":espressione errata e contorta.
      "IL CUI" discorso...:era questa la forma corretta.
      Non è interpunzione,è grammatica.
      Da matita blu.
      Ah,mancano anche un paio di virgole.

      Elimina
  4. Ha, ha, mi aspettavi al varco. Beh, confesso che si poteva fare di meglio....ma sbagliato non mi sembra. Il primo "di cui" si riferisce a "la sua posizione" e ammetto che un "della quale" sarebbe stato più appropriato evitando la cacofonia....
    Per il contenuto invece un sei e mezzo me lo accordi..?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non intervengo mai sui blog in questo modo,è un modo che non mi appartiene e non mi piace,diciamo che questa volta mi sono sentita 'sollecitata'.
      Il contenuto? Ma sì,può andare...
      Saluti...

      Elimina