lunedì 20 agosto 2012

Pacchianeria

Sarà che un tempo i vip erano più discreti. Sarà che un tempo i media erano meno intrusivi. Di fatto, quando vien l’estate, il vip è doppiamente esposto, due volte più nudo di quanto fosse in passato. Un bene o un male, va’ a capirlo.
Gianfranco Fini, per esempio. Di come passi le vacanze, sappiamo tutto, e da ben prima che entrasse nelle attenzioni de il Giornale. Ama il mare, adora le immersioni, ha un fisico decente per l’età, indossa boxer corti, senza occhiali rivela un lievissimo strabismo convergente… Cose così, niente di speciale, avrete visto qualche foto.
Oh, certo, va in vacanza con la scorta, ma chi non ha una scorta, ormai? Per dire, dovrebbe avercela pure il direttore de il Giornale, se non erro. Niente da ridire, sta sul cazzo a mezza Italia e ha l’aspetto d’uno che lo stendi con uno sputo. Niente da ridire, però, neanche per Fini, che è pur sempre terza carica dello Stato, e tuttavia è proprio il Giornale che ha da ridire: va in vacanza con la scorta, il traditore, e per di più esibisce una «infinita pacchianeria», almeno così scrive Giuliano Ferrara.
Vip anche lui, anche lui con la scorta. Anche di lui, ahilui, sappiamo come passi le vacanze, avrete visto qualche foto. Ed è proprio per averle viste che non si capisce cosa Ferrara intenda per «pacchianeria».

5 commenti:

  1. Per Ferrara sarebbe più consono pacchioneria.

    RispondiElimina
  2. In Italia la "pacchianeria" (e infinite altre cose) è sempre quella degli altri. Per questo siamo ridotti così.

    RispondiElimina
  3. Se è per questo, purtroppo e ahinoi, sappiamo tutto - ma proprio tutto! - anche di come Ferrara passa(va) le vacanze: http://agostinoriitano.files.wordpress.com/2011/02/ferrara_nudo.jpg

    RispondiElimina
  4. Niente di nuovo sotto il sole..
    La solita ipocrisia di cui tutti siamo vittime e complici.
    L` ipocrisia dei mass media, i politici e degli intellettuali (ah! ah! Ho detto “intellettuali” che ridere..) solo riflettono l` ipocrisia di noi tutti.
    Anche la mia, purtroppo.

    @Remo
    La foto di Ferrara nudo e` estremamente erotica.

    Gigi

    RispondiElimina
  5. Il Giornale, Fini e Ferrara: che barba, che noia, che barba, che noia (cit.)

    RispondiElimina