lunedì 8 ottobre 2012

Il governo tecnico ha commesso un errore tecnico

Volendo semplificare la complessità delle motivazioni che hanno portato il Consiglio di Stato a bocciare il decreto che dal 2013 avrebbe comportato un consistente taglio dell’esenzione fiscale fin qui goduta dal clero sui suoi immobili, potremmo dire che il governo tecnico ha commesso un errore tecnico. Delle due, una. O hanno fama di professoroni ma al governo abbiamo dei coglioni. O la fama è meritata e i coglioni sono quanti avevano creduto che l’idea di far pagare il dovuto al clero fosse questione squisitamente politica.

4 commenti:

  1. la prima che hai detto, vedi anche il caso degli esodati..

    RispondiElimina
  2. la seconda, la seconda
    Pio

    RispondiElimina
  3. Leggo solo ora, come altro nell'archivio più recente. Un sospetto: non è che Monti ti sta antipatico?
    Non puoi infatti dimenticare che il suo governo si regge su decisioni parlamentari di una maggioranza con dentro il PD, per il quale hai fatto dichiarazione di voto.
    La sua è una autocandidatura, è un atto politico profondamente democratico, non ti ricorda qualcosa dei radicali, a suo tempo?
    E' sempre così, non ci si deve mai aspettare gratitudine da chi è stato tratto in salvo.
    Leggi il resoconto di Cazzullo sul Corriere di lunedì 11 febb.: l'uomo è in buona fede, non sempre i suoi, ma che ti aspetti dagli altri che hanno partecipato al sacco dello Stato e non hanno il coraggio di ammetterlo?

    RispondiElimina