domenica 16 dicembre 2012

[...]




13 commenti:

  1. E' quando ci si sposa che passa tutta la mitopoiesi.

    RispondiElimina
  2. Solo perché il sacramento del matrimonio non è compatibile con quello del sacerdozio. La verità è sempre la stessa, i preti non vogliono che altri godano ciò che loro stessi si precludono

    RispondiElimina
  3. A me è sembrato un discorso elettorale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è fantastico. B.XVI si lamenta che gli operatori di pace sono certamente disturbati nel loro operare da matrimonio gay, aborto ed eutanasia, e Cicciopatata gli risponde: "Credo che l'influenza della Chiesa sia assolutamente presente, auspico si ricordi cosa abbiamo fatto per la Chiesa negli anni del mio governo e si tenga presente cosa farebbe la sinistra se andasse al governo".

      "uoitiua"

      Elimina
  4. Quale amore? Nozze per Eurialo e Niso, forse?

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo spesso con quali argomenti si può legalizzare il matrimonio gay ma vietare il matrimonio tra consanguinei maggiorenni, o in genere l'incesto tra maggiorenni. Oppure la poligamia...no sul serio, senza polemica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma la tentazione è stata troppo forte.

      Elimina
    2. io butto lì un "aboliamolo per tutti e bona lé"
      Rosi

      Elimina
    3. io vorrei sposarti.. no sul serio, davvero senza polemica.

      Elimina
    4. Egregio Anonimo, il matrimonio tra stretti consanguinei e la poligamia sono vietati dalle leggi italiane per evitare tutta una serie di problemi legali e civili inerenti al diritto di famiglia. Problemi che nel matrimonio tra persone dello stesso sesso non esisterebbero. Contrariamente agli altri casi, l'opposizione al matrimonio gay (non previsto ma nemmeno espressamente vietato dal Codice Civile) si basa esclusivamente su presupposti e convinzioni di tipo religioso.

      Elimina
    5. Gan, ben spiegata la differenza, è invece deprecabile che sia necessario farlo, troppo spesso religione ed ignoranza vanno d'accordo.

      Elimina