lunedì 30 giugno 2014

[...]



Stiamo per assistere al primo dei grandi successi di Bergoglio come diplomatico: a giorni, forse a ore, palestinesi e israeliani si stringeranno in un grande e fraterno abbraccio. 

7 commenti:

  1. e tu non vedi l'ora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al versetto 45 della V sura del Corano leggo: "Occhio per occhio, dente per dente". Uguale uguale al versetto 20 del XXIV paragrafo del Levitico. Stesse regole, di qua e di là.

      Elimina
    2. sarà, ma quando vedo un coglione col coltello fronteggiare un coglione col mitra, la mia umana simpatia va al coglione all'arma bianca. La simpatia, perchè sono coglioni entrambi.

      Elimina
    3. @ Stefano
      e questi tre della foto sono stati trattati col coltello, o con il mitra?

      Elimina
    4. Giusta osservazione Luigi ma Israele una piccola revisione del catasto dovrebbe farla.

      Elimina
  2. @Paolo
    i banalissimi numeri ci dicono chiaramente chi ha il coltello e chi il mitra. Che poi in molti ci vedano una giustificazione, non è il mio caso. L'entità della somma rubata non ti rende più o meno ladro, semplicemente più o meno simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Stefano
      Sì, ma mi pare che la scelta di usare il coltello sia contingente e non filosofica o etica, dacché quando hanno l'opportunità adoperano, appunto, il mitra. Questo episodio in particolare mi era sembrato il meno adatto per asserire che si tratti di arma bianca. E se l'avessero a disposizione, userebbero volentieri l'ordigno fine di mondo, ragion per cui io personalmente non vedo margini per accreditare una maggiore simpatia. Maggior coglionaggine, forse sì.

      Elimina