domenica 3 maggio 2015

Segnalibro

3 commenti:

  1. Sul mio blog si parla mpò de Serramichele, questo piccolo, tenero ometto, che ha messo mpò de soldinii da parte, da prudente formichina qual è. leccando il culo a ricchi e potenti, ed ora, sdegnato, accusa tutti di essere invidiosi di lui e di Renzie, proprio come faceva il Berluscone che egli così tanto stigmatizzava e derideva per quello.
    Il Serramichele viene da me utilizzato come esempio chiarissimo delle mie teorie sugli esemplari della specie Homo Sapiens Sapiens, riassunte nella immortale terzina: "Ognuno sta solo al centro della Terra, trafitto da un raggio di sole. E se fa li cazzi sua" , nonche della weltanschauung nietzschiana della "morale del risentimento".

    RispondiElimina
  2. Me viene in mente la vecchia favoletta che se studia a scuola de Attila fermato da Papa Leone I.
    E' l'Amore e la Parola dei cristiani. Finchè ce sta qualcuno così coglione che ce crede funziona...
    Pure sul blogghe mio ce sta uno che mi inonda di tsunami de Amore e de Parola
    e se riempie de insulti e continua.
    Secondo me un ricchione masochista, che gode nell'essere insultato.
    Naturalmente io gli ho precisato che finchè se tratta del rapporto sado - masochistico virtuale ce sto, perchè soddisfa il mio innato sadismo, ma de nun fasse altre illusioni perchè a me me piace la fica.

    RispondiElimina
  3. Das Unbehagen in der Kultur - Sigmund Freud

    Il disagio della civiltà è un saggio che Freud scrisse nel 1929; è l’ultima sua opera ed è quella più matura, che comprende tutti i suoi precedenti anni di studio e lavoro.Il tema principale è l’antagonismo tra le esigenze pulsionali dell’individuo e le restrizioni imposte dall’ evoluzione che eleva la specie umana ad un grado di civiltà. Lo scopo di ogni individuo è il perseguimento della felicità. Il principio di piacere, "Eros", è proprio di ogni uomo e inevitabilmente urta col principio di realtà, proprio di ogni civiltà, facendo diventare il principio di piacere completamente irrealizzabile, poiché la società impone delle limitazioni, delle leggi, delle regole.

    Freud-Il-Disagio-Della-Civilta.pdf
    Adobe Acrobat Dokument [3.4 MB]
    Download http://psicoanalisi.jimdo.com/download-1/s-freud/

    RispondiElimina