martedì 30 agosto 2016

Contrordine, foglianti!

Contrordine, foglianti! Non tutto ciò che è naturale fa legge cui obbedire. Sia chiaro: per i matrimoni gay, la fecondazione assistita, la diagnosi pre-impianto, laborto terapeutico, leutanasia, tutto è come prima, e sia lodato il Disegno Intelligente, lode al creato per come Dio vha impresso dentro il suo segno; per il terremoto, no, via libera al lamento su quanto la Natura sia malvagia, e ben venga la citazione di Giacomo Leopardi.
Nel caso possano sorgere dubbi, come criterio orientativo valga la regola dettata dal signor direttore, quello smilzo, ma assai meno sottile del signor fondatore: «La natura – dice – non ci piace in assoluto, ma ci piace solo se fa quello che ci aspettiamo dalla natura» (Il Foglio, 30.8.2016). Certo, si poteva dirlo in modo diverso, con qualche ghirigoro in più, in modo che non sembrasse un dar la pagella a Dio (bravo in biologia, scadente in geologia), ma non cè fretta, il giovanotto deve ancora crescere.  

4 commenti:

  1. http://incomaemeglio.blogspot.com/2012/01/contro-natura.html

    "Lo stupro è naturale: inseguire una donna, prenderla a cazzotti e spruzzarle dentro in cinque secondi, cioè esattamente quello che farebbe un gorilla. Invece sposarsi è contro natura."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ma un gorilla credente?

      Elimina
    2. Beh, allora anche "Tutti coloro che ammirano la straordinaria perfezione dell’universo verranno infestati dalla Taenia Solium. Così potranno ammirare la straordinaria perfezione dell’universo più da vicino."
      http://incomaemeglio.blogspot.it/2016/01/proposte-per-un-mondo-migliore.html

      Elimina