giovedì 4 maggio 2017

[...]


Con le modifiche che la Camera dei Deputati apporta allart. 52 del Codice Penale («Difesa legittima»), viene accolto lemendamento che inserisce dopo il primo comma il seguente testo: «Si considera legittima difesa, nei casi di cui all’art. 614 , primo e secondo comma, la reazione a un’aggressione commessa in tempo di notte ovvero la reazione a seguito dell’introduzione nei luoghi ivi indicati con violenza alle persone o alle cose ovvero con minaccia o con inganno».
Non ha alcun fondamento, dunque, quanto lascia intendere Matteo Salvini scrivendo: «Legittima difesa, per il PD un cittadino si può difendere se è “aggredito di notte”. Quindi di mattina e pomeriggio tutto è lecito?». Né ha ragion d’essere quanto ha affermato Silvio Berlusconi, che di rincalzo ha parlato di una «norma troppo blanda»
Niente affatto, inemendabili teste di cazzo, perché con la riforma dellart. 52 si considera legittima difesa non solo «la reazione a un’aggressione commessa in tempo di notte», ma anche quella «a seguito dell’introduzione nei luoghi ivi indicati con violenza alle persone o alle cose», e senza alcuna restrizione relativa allora del giorno in cui questo accada, né contemplando eccezione di sorta in favore di chi «sintroduce nellabitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi sintroduce clandestinamente o con inganno» (art. 614). E che volete di più?

19 commenti:

  1. E grazie al cazzo che è così: ma se mancava il fraintendimento - alimentato alla grandissima dalle sparate dei giornali - il post di oggi, io, su cosa lo facevo?
    Su Luigino il giudizino contestato ad Harvard?
    Uffa, anche Lei: quando si impegna a spaccare il capello in quattro, per giunta in un paese nel quale non lo fa più nessuno, mette a dura prova chi la segue!
    Ma a noialtri poveri bloggers della sottoprovincia italica non pensa proprio mai?
    Stia bene.
    Ghino La Ganga

    RispondiElimina
  2. caro Luigi non ascoltare le sirene... è il gioco delle parti: è chiaro che stanno tutti, e sottolineo tutti, giocando al ribasso, dài, resisti

    di fatto la legge del PD è quello che voleva la Lega Nord di Umberto Bossi: la pistola facile
    Se il PD avesse autorizzato l'uso della mitraglietta per uso personale Salvini avrebbe rilanciato il bazooka! Il PD leghista sta srotolando il tappeto rosso alle peggiori destre!


    Ora che il governo PD ha preso accordi con un governo libico non democratico per fermare i migranti e farli crepare in Libia come fece Berlusconi
    Ora che il governo PD ha introdotto l'espulsione facile eliminando un grado di giudizio, alla faccia del garantismo per maiali (è incostituzionale)
    Ora che il PD e il suo compare son stati condannati per "mafia capitale" il cui core business è proprio lo sfruttamento dei migrandi con le cooperative

    Quando il PD riprenderà le leggi razziali... cosa resterà alle destre?

    PS
    Non ti ricordi Berlusconi che sparava a 100 per ottenere 70? Ma ti devo insegnare io i trucchi? ;- D vent'anni di trucchi.. e se lo schiaffo non arriva da destra, arriva comunque da manca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...cosa resterà alle destre?
      Da qualche tempo mi chiedo quanto manca alla richiesta di legalizzare la schiavitù. Con tutti 'sti africani a portata di mano...
      Alessandro

      Elimina
  3. hai capito cosa fanno sti stronzi?... Tagliano il servizio pubblico, in questo caso le forze di Polizia, e poi inducono mediaticamente un bisogno (la percentuale di cronaca nera nei TG è una delle più alte d'Europa!) e incrementano la vendita di armi! (-ma vafff...-!)

    RispondiElimina
  4. C'è però altro aspetto che rende questa norma ridondante: se è legittima la difesa in caso di "introduzione [...] con violenza alle persone o alle cose ovvero con minaccia o con inganno" a che serve specificare il "di notte", la prima frase citata non copre forse ogni eventualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma è la normale competizione nel raccatto di consenso. Quando mai le leggi sono state scritte con criterio logico in Italia? "Di notte" dà un tocco di sceneggiatura.

      Elimina
    2. [...]Come nei Paesi civili, chi entra in casa mia in piedi può anche uscirne steso
      http://www.lettersfromstan.com/images/stan-finlayson.jpg

      una maschera cinematografica di un secolo fa, nelle sceneggiature di Charlie Chaplin e Stan Laurel

      Nella scena dopo, di notte nella penombra, si vedono entrare i Fratelli Marx, a gattoni, facendo inavvertitamente (..) una serie di rumori, trombette, fischietti, mentre Salvini dorme profondamente ed è in fase ROM

      https://www.wired.it/lol/2017/05/03/matteo-salvini-dorme-meme/

      PS
      son trascorsi degli anni e sull'enciclopedia Wikipedia le pagine dedicate ai Marx Brothers sono un po' cambiate, in peggio. Oggi mi sono accorto che hanno cancellato l'origine zingara Jenisch, in realtà i Marks (poi naturalizzati Marx, anche questo è stato cancellato) eran di origine mista jenisch ed ebrea.

      E direi che questo è grave per un'enciclopedia. Come controprova nella pagina Jenisch ricompaiono i Marx:
      https://it.wikipedia.org/wiki/Jenisch#Personaggi_famosi_di_etnia_Jenisch

      Elimina
  5. Sicché Salvini non ha mai capito il vero senso di classici come "Corinna ovvero l'Italia". Peccato.

    RispondiElimina
  6. È tempo di elezioni. Fatta la strizzata d'occhio ai redneck de noantri, a breve la mancetta fiscale, poi una legge sul fine vita per ammiccare ai liberal (ci si potrà uccidere solo col parere del Sindaco e dalle 13:00 alle 13:30 del martedì presso il presidio medico di Capracotta, dove resiste l'unico medico non obiettore).
    Speriamo solo che non ammicchino pure ai 5S o metteranno la chemio a pagamento ma distribuiranno gratuitamente acqua e sale ai malati di cancro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acqua e sale ma solo ai regolari possessori di chip che abbiano fatto regolare richiesta di una washball per smacchiare i giaguari e che abbiano visto almeno una volta nella vita dalla spiaggia le scie chimiche formanti la scritta "BEMBENUTI SU ARUBA!". Tutto questo, ovviamente, di notte.

      A parte questo, no, magari fossero solo strizzate d'occhio.. le devastanti politiche del PD sono leggi dello Stato e non hanno tempo: dalla precarizzazione del lavoro cominciata un ventennio fa e ripresa anche da Berlusconi fino all'istituzionalizzazione del gioco d'azzardo col Bingo (la ludopatia poi pesa comunque sul debito pubblico) e ora con l'inizio della proliferazione delle armi

      (Invece le leggi su proposta M5 non sono neanche male..)

      “Il bilancio delle vittime da piccole armi sovrasta quello di tutti gli altri sistemi di armi e negli anni supera di gran lunga il bilancio delle vittime delle bombe atomiche che devastarono Hiroshima e Nagasaki. Dal punto di vista della carneficina che provocano, le armi leggere, di fatto, potrebbero essere descritte come ‘armi di distruzione di massa’”. (Kofi Annan, Segretario Generale delle Nazioni Unite: “We the Peoples - The Role of the United Nations in the 21st Century”)

      era proprio necessario una banda di colletti bianchi armata di piede di porco e che desse il LA bemolle maggiore al nuovo modello sociale. Se questo è l'andazzo della merdocrazia: tra qualche anno forse nelle scuole le sparatorie in classe saranno la norma, e tanti saluti: processi culturali difficilmente reversibili.

      PS
      vi racconterei anche del giorno in cui ho visto la washball alla più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili: falacosagiusta.org
      Di fianco alla bancarella c'era Gad Lerner, detrattore di Grillo, per un'intervista. Ma non lo farò.

      Elimina
  7. Mi piace il commento di Stefano !

    Luigi invece ha colto nel segno quando sintetizza : "inemendabili teste di cazzo !"

    caino

    RispondiElimina
  8. Riflettendo su acqua e sale..

    Però ripensandoci.: al posto di un pediluvio di acqua e sale ,consiglio di farlo direttamente al cervello, per quelli che credono ancora ai Guru che si infilano tubi di scappamento in gola , per quelli che credono esista un pesce al pomodoro nato in certi laboratori di ingegneria genetica e si potrebbe continuare all'infinito ..basta cercare sul WEB in questi giorni di primavera..!!
    Astenersi dunque da una esposizione prolungata al Sole senza aver preso adeguate protezioni, non esiste ancora il VACCINO per le conseguenze inevitabili !

    caino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non solo in gola! Anche in altri pertugi come i fachiri: Guru è il termine preciso, fa l'indiano come se fosse satyagraha tutti i giorni... nemmeno Pannella rifiutava quei bei pezzi di latta bombaroli degli F35! E poi, ti giri e ti volti, e pubblicizzano il pesce pomodoro pronto in 5 minuti con un filo d'olio e aglio, per gente veloce, per rottamatori. Non sono normali! Da rinchiudere tutti, in Parlamento, dopo una bella disinfestazione. E buttare via la chiave

      (però, ripeto, le leggi su proposta 5 stelle non sono neanche male IMHO, basterebbe leggere e cominciare a discuterne)

      Poi, sarà anche una questione soggettiva, personale, ma trovo particolarmente antipatica Paola Taverna. A parte gli scherzi.
      Sui VACCINI
      "La copertura vaccinale in Italia è scesa e lo dicono i dati dell’Istituto superiore di Sanità: nel 2015 l’andamento è in diminuzione in quasi tutte le Regioni; dal 2013 si registra un progressivo calo delle vaccinazioni incluse nel vaccino esavalente (anti-difterica, anti-tetanica, anti-pertossica, anti-polio, anti-Hib e anti-epatite B). E la copertura vaccinale per morbillo e rosolia ha perso ben 5 punti percentuali dal 2013 al 2015."
      e quando scrive che Renzi ha tagliato 4,3 miliardi di euro alla sanità pubblica. Esagerata! No, non sa raccontare le barzellette bene come il Guru Bhakti (sempre senza offesa per gl'indiani, perdonate il giornalismo italico)

      Elimina
  9. E ho ormai pochi dubbi in merito. Il monopolio mediatico del DS-PD, come le tv di Berlusconi, è un autentico lavaggio del cervello: se si discute di una legge pubblica pessima e pericolosissima l'interlocutore (con l'assurda pretesa di controbilanciare la discussione) ribatte con l'acqua e sale che di fatto non esiste, e scientificamente non esiste, tra le proposte di legge (nelle proposte di legge non ci sono le cazzate e i luoghi comuni che vengono rilanciati da televisione e certo giornalismo predominante) e ben presto questo pensiero ossessivo prende le forme della credenza, un atto di fede esattamente come credere alle scie chimiche. Un atto di fede che purtroppo implica il progressivo sdoganamento del programma delle inemendabili teste di cazzo e anche peggio.
    Si osservino ora le traiettorie dei serpenti a forma di stronzo: Renzi ha visto che su Facebook e Twitter la sua legge del far west (per la difesa fai da te) non piace ("è campagna elettorale" non sembra più sufficiente a riallineare gli animi), non piace è un eufemismo quando la rabbia furiosa dei pochi neuroni socialdemocratici rimasti vivi fa arrossire persino l'opposizione della rabbia. Il bombardamento mediatico H24 evidentemente non ha ancora ucciso tutti i neuroni.

    Così Renzi, come tubo di scappamento nell'orifizio, ha deciso di cambiare la legge in Senato.. in SENATO, quel Senato ancora in piedi per miracolo [non a caso il giornalista Paolo Brosio ha dichiarato che a Medjugorje incontra Tiziano Renzi due volte l'anno, prima o poi ci scappa il miracolo alla faccia dei poveri agnostici]
    Domanda alle inemendabili teste di cazzo e ai loro elettori: a cosa serve quindi il Senato?
    [e dato che il PD, da una posizione di forza, ha deciso l'alleanza con Berlusconi: ancora una volta la decisione finale spetta a Berlusconi!]

    Questa la storia del Guru Bhakti (se gli induisti non s'offendono per la spregiudicaztezza mediatica occidentale) ma soprattutto del lavaggio del cervello televisivo e della setta dei kamikaze islamici DS-PD.

    La prima legge da fare, la più urgente, è una regolamentazione dei massmedia televisivi (pubblici e privati): la TV è come il dio Sole. La riduzione a mera questione pecuniaria riflette la deriva culturale italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se a Medjugorije ci va il padre, mandiamoci anche il figlio e tutta la ghenga e aspettiamo il miracolo......farli sparire definitivamente in qualunque modo, sono ben accetti interventi divini in tal caso .

      Caifa.

      Elimina
  10. E' semplicemente la prova che il problema sia il tasso di scolarità che caratterizza una determinata area politica, perfettamente rappresentata dal suo capogita.
    Il problema di Salvini (uno dei tanti) è che ha letto quel "ovvero" nella forma corrente, quindi -anche- come "Cioè", e non nella sua forma originale "Oppure".
    A quel punto pensare che tutto quanto successivo a "in tempo di notte ovvero" sia il dettaglio di quanto sia considerato Legittima Difesa SE "in tempo di notte" gli è diventato conseguente.

    "la reazione a un’aggressione commessa in tempo di notte ovvero la reazione a seguito dell’introduzione nei luoghi ivi indicati con violenza alle persone o alle cose ovvero con minaccia o con inganno"
    Per lui l'Ovvero non aggiunge contesti al primo offrendo quindi l'elenco dei contesti contemplati, ma è la spiegazione del primo "rezione" che apre la frase, frase che a quel punto non è per lui elenco ma tutta spiegazione del primo e quindi per lui unico.
    Per lui si intende lui e quelli come lui, che le reazioni di ieri dimostrano essere un discreto numero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il "cioe'" in una legge.
      E' fatto divieto di superare i 130 Km/h in autostrada, cioe' non si puo' andare piu' veloci di 130Km/h in autostrada.
      Il furto e' punito con la reclusione da 1 mese a 10 anni, cioe' non si puo' rubare senno' si va in galera per un tot.
      E cosi' via, cioe' potrei andare avanti ma la pianto qui.

      Lorenzo L.

      Elimina
  11. Riflessione

    Vedo che certo "attivismo politico" (ovviamente di parte ,anche se ben mascherato ) non manca su questo Blog !
    Beati loro,poichè parrebbe sia loro il regno dei cieli !

    caino

    RispondiElimina
  12. (più che riflessione vuol esser un penoso fischietto per i cani) Mani in alto: è un complotto

    http://www.sickchirpse.com/wp-content/uploads/2014/02/grouch-marx-go-west.jpg

    Certo, qui in paradiso dopo il gioco d'azzarso mancano proprio pistole e munizioni..

    PS
    GR1: "astinenza" al posto di astensione ah ah ah!

    RispondiElimina