La
deriva renziana trova resistenza nel Pd grazie a uomini la cui tempra si
appalesa già nel nome. Vannino, Corradino e Pippo, mica Pucci, Foffo e Porporino.
Guardi, dalle mie parti diventano segretari di sezione e candidati sindaci individui denominati Carghino, Pelo, Cippolo. Faccia un po' Lei. Stia bene. Ghino La Ganga
Stia tranquillo. Il potere _reale_ di Renzi è pari a nulla. Non è miliardario, non ha banche, media, pozzi di petrolio. Non controlla il partito, la maggioranza dei 'renziani' di oggi sono come gli antifascisti da 8 settembre, e alle primarie scorse han votato Bersani. La lista di quelli del PD che vogliono fargli le scarpe riempirebbe un volume della Treccani. Se farà ridere, sparirà com'è nato. E Corriere e Repubblica, che oggi pubblicano 'Matteo Renzi accarezza un gattino', lo infameranno fino all'osso.
Ruffo, Riffo, Raffo e Pietro.
RispondiEliminaD: Chi è Pietro?
R: Il cane di Raffo.
(Squallor)
LB
Castaldi, non è mai contento!
RispondiElimina6iorgio
Guardi, dalle mie parti diventano segretari di sezione e candidati sindaci individui denominati Carghino, Pelo, Cippolo. Faccia un po' Lei.
RispondiEliminaStia bene.
Ghino La Ganga
Berlinguer in effetti faceva un'altro effetto. Ciao Luigi.
RispondiEliminaStia tranquillo. Il potere _reale_ di Renzi è pari a nulla. Non è miliardario, non ha banche, media, pozzi di petrolio. Non controlla il partito, la maggioranza dei 'renziani' di oggi sono come gli antifascisti da 8 settembre, e alle primarie scorse han votato Bersani. La lista di quelli del PD che vogliono fargli le scarpe riempirebbe un volume della Treccani.
RispondiEliminaSe farà ridere, sparirà com'è nato. E Corriere e Repubblica, che oggi pubblicano 'Matteo Renzi accarezza un gattino', lo infameranno fino all'osso.