Sul mio blog si parla mpò de Serramichele, questo piccolo, tenero ometto, che ha messo mpò de soldinii da parte, da prudente formichina qual è. leccando il culo a ricchi e potenti, ed ora, sdegnato, accusa tutti di essere invidiosi di lui e di Renzie, proprio come faceva il Berluscone che egli così tanto stigmatizzava e derideva per quello. Il Serramichele viene da me utilizzato come esempio chiarissimo delle mie teorie sugli esemplari della specie Homo Sapiens Sapiens, riassunte nella immortale terzina: "Ognuno sta solo al centro della Terra, trafitto da un raggio di sole. E se fa li cazzi sua" , nonche della weltanschauung nietzschiana della "morale del risentimento".
Me viene in mente la vecchia favoletta che se studia a scuola de Attila fermato da Papa Leone I. E' l'Amore e la Parola dei cristiani. Finchè ce sta qualcuno così coglione che ce crede funziona... Pure sul blogghe mio ce sta uno che mi inonda di tsunami de Amore e de Parola e se riempie de insulti e continua. Secondo me un ricchione masochista, che gode nell'essere insultato. Naturalmente io gli ho precisato che finchè se tratta del rapporto sado - masochistico virtuale ce sto, perchè soddisfa il mio innato sadismo, ma de nun fasse altre illusioni perchè a me me piace la fica.
Il disagio della civiltà è un saggio che Freud scrisse nel 1929; è l’ultima sua opera ed è quella più matura, che comprende tutti i suoi precedenti anni di studio e lavoro.Il tema principale è l’antagonismo tra le esigenze pulsionali dell’individuo e le restrizioni imposte dall’ evoluzione che eleva la specie umana ad un grado di civiltà. Lo scopo di ogni individuo è il perseguimento della felicità. Il principio di piacere, "Eros", è proprio di ogni uomo e inevitabilmente urta col principio di realtà, proprio di ogni civiltà, facendo diventare il principio di piacere completamente irrealizzabile, poiché la società impone delle limitazioni, delle leggi, delle regole.
Sul mio blog si parla mpò de Serramichele, questo piccolo, tenero ometto, che ha messo mpò de soldinii da parte, da prudente formichina qual è. leccando il culo a ricchi e potenti, ed ora, sdegnato, accusa tutti di essere invidiosi di lui e di Renzie, proprio come faceva il Berluscone che egli così tanto stigmatizzava e derideva per quello.
RispondiEliminaIl Serramichele viene da me utilizzato come esempio chiarissimo delle mie teorie sugli esemplari della specie Homo Sapiens Sapiens, riassunte nella immortale terzina: "Ognuno sta solo al centro della Terra, trafitto da un raggio di sole. E se fa li cazzi sua" , nonche della weltanschauung nietzschiana della "morale del risentimento".
Me viene in mente la vecchia favoletta che se studia a scuola de Attila fermato da Papa Leone I.
RispondiEliminaE' l'Amore e la Parola dei cristiani. Finchè ce sta qualcuno così coglione che ce crede funziona...
Pure sul blogghe mio ce sta uno che mi inonda di tsunami de Amore e de Parola
e se riempie de insulti e continua.
Secondo me un ricchione masochista, che gode nell'essere insultato.
Naturalmente io gli ho precisato che finchè se tratta del rapporto sado - masochistico virtuale ce sto, perchè soddisfa il mio innato sadismo, ma de nun fasse altre illusioni perchè a me me piace la fica.
Das Unbehagen in der Kultur - Sigmund Freud
RispondiEliminaIl disagio della civiltà è un saggio che Freud scrisse nel 1929; è l’ultima sua opera ed è quella più matura, che comprende tutti i suoi precedenti anni di studio e lavoro.Il tema principale è l’antagonismo tra le esigenze pulsionali dell’individuo e le restrizioni imposte dall’ evoluzione che eleva la specie umana ad un grado di civiltà. Lo scopo di ogni individuo è il perseguimento della felicità. Il principio di piacere, "Eros", è proprio di ogni uomo e inevitabilmente urta col principio di realtà, proprio di ogni civiltà, facendo diventare il principio di piacere completamente irrealizzabile, poiché la società impone delle limitazioni, delle leggi, delle regole.
Freud-Il-Disagio-Della-Civilta.pdf
Adobe Acrobat Dokument [3.4 MB]
Download http://psicoanalisi.jimdo.com/download-1/s-freud/