lunedì 2 maggio 2016

Flatus vocis

È credibile che nessuno, a Palazzo Chigi, sapesse che Federica Guidi fosse moglie, fidanzata, semiconvivente o sguattera, che dir si voglia, di Gianluca Gemelli? Ma certo che è credibile, figuriamoci se in Consiglio dei Ministri, con tutta quella fregola del fare per fare, presi com’erano, tutti quei cervelloni, da una riforma costituzionale come quel bel po di riforma costituzionale, da un Job Acts come quel bel po di Job Acts, da un Italicum come quel bel po di Italicum, abbiano mai avuto un attimo di tempo per frivoli pissi-pissi erotico-sentimentali. No, mi ci gioco un coglione: nessuno sapeva, e poi quell’emendamento era bello di suo.
Per questo non ho difficoltà a giocarmi anche l’altro coglione sul fatto che nessuno, a Palazzo Chigi, sappia del tenero idillio che, almeno a detta delle più perfide malelingue di Afragola e dintorni, pare a tutt’oggi stringa un ministro e un’aspirante alla guida di uno dei municipi in palio alle imminenti elezioni amministrative.  Poco probabile che l’amante del ministro diventi sindaco, poi  va a sapere se il flatus vocis corrisponda al vero, va a sapere quanto ci acchiappino, i sondaggisti. Però già immagino il contenuto di eventuali intercettazioni telefoniche tra i due, e il voyeur sopito in me fa il tifo per il povero ministro: «Mi tratti come un toy boy di Capoverde...»

2 commenti:

  1. A parte l'aspetto da cronaca rosa, non vedo novità: come scrisse in passato qualcuno, Paolo Berlusconi non sapeva che suo fratello Silvio possedeva e controllava televisioni private e pubbliche che passavano al digitale terrestre, Silvio Berlusconi non sapeva che suo fratello Paolo vendeva decoder per il digitale terrestre.
    Eh.
    Stia bene.
    Ghino La Ganga

    RispondiElimina
  2. Perché privarsi dei due gioielli? Per 'sti ladri cammuffati da politici, rotti e corrotti......vogliamo ricordare Marrazzo? Oggi mi sento magnanimo, non infierirò su queste caxxate, andassero dove dico io......sogno di una notte di metà primavera....

    RispondiElimina