martedì 31 maggio 2016

Giovanotto


Giovanotto, oltre che un mostro, lei è un grande scostumato, sa? E che, si fa così? Confessare prima di aver dato modo a Chirico, a Manconi, a Cerasa e al resto della compagnia di potersi attivare? Sulla coscienza lei non ha solo uninnocente, ma pure una bella carretta di innocentisti, si vergogni.   

12 commenti:

  1. Povero Travaglio,preso per il culo così, dai!
    Rogra

    RispondiElimina
  2. Manconi è una persona per bene, anzi di eccezionale valore.

    RispondiElimina
  3. Mi perdoni, ma rispetto al suddetto fattaccio solo questo le ispira? Tacere no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi lasci un recapito, al prossimo fattaccio le sottopongo il testo per l'approvazione.

      Elimina
    2. Mettiamola così, troverei più interessante indagare la "coscienza" che attraversa colpevoli e innocenti, mentre considero minuscola ed inutile quella che agita colpevolisti e innocentisti. Conviene anche lei che la sua battuta faccia parte di quest'ultima dinamica.

      Elimina
    3. Quando scrivo, non mi chiedo mai cosa mi convenga. E a farlo mi sentirei un po' troia.

      Elimina
    4. Io sono convinto che sentirsi un po' troia sia un bel sentimento, ed anche, tra i tanti motivi, per paura di questo che alcuni giovinotti danno fuoco alle fidanzate... (badi bene "troia", non "puttana", che io con la Chirico non ho nulla da spartire!)
      Ed ora vado affanculo, prima che mi ci mandi lei!

      Elimina
    5. @Gigi
      è infame fare satira o ironia sulle _vittime_ (nel contesto). In questo caso la definizione di vittima è evidente, in altri casi molto meno, pensi a una battuta su dei rom a cui hanno bruciato il campo nottetempo.
      Ed è altrettanto infame fare sciacallaggio, ovvero utilizzare una determinata tragedia per portarsi del vantaggio personale.
      Il bersaglio della battuta erano gli innocentisti, non la morta ammazzata, e non credo che Malvino abbia guadagnato nulla con questo post. Quindi...

      Elimina
    6. Chiariamoci definitivamente, il mio eventuale biasimo nei confronti del padrone di casa era riferito semmai alla leggerezza, rispetto ad una notizia di cronaca tale, che ha preferito l'inutile sfrido ironico al commento concreto. Non è mia abitudine andare in casa d'altri a pretendere pure come e cosa mangiare, ma frequentando quotidianamente questa casa, so per certo che il superficiale ed il superfluo non sono pietanze solitamente servite.

      Elimina
    7. Però Stefano che fornisce interpretazioni autentiche dei post e chiosa i commenti intriga anche Lei, dica la verità.
      Stia bene.
      Ghino La Ganga

      Elimina
  4. fatto salvo che questi miserandi meritano la damnatio memoriae, prima ancora che innocentisti vs colpevolisti resto spiazzato dai titolisti: hanno sguazzato nel "bruciata viva" in tutti i modi, m'è capitato di sentire al radiogiornale che la ragazza è morta prima. forse "stordita, strangolata e data alle fiamme" suonava troppo wertmulleriano e rischiava di far saltare schemi di comprensione tarati sui 140 caratteri di twitter?

    RispondiElimina