domenica 27 maggio 2012

Lunga vita a Benedetto XVI

Quello di Benedetto XVI si sta rivelando uno splendido pontificato, almeno per noi anticlericali. Mai tanta merda è venuta a galla dal fondo dell’acquasantiera come in questi anni, immergerci due dita per farsi il segno della croce impone ormai più stomaco che devozione. Lunga, lunga vita a Benedetto XVI.

13 commenti:

  1. Sì, ma cos'è? Sfiga? Idiozia? Mancanza di leadership (nel senso che i suoi si ammutinano)? Complotto (nel senso che glielo fanno apposta)?

    RispondiElimina
  2. Eh, ma di stomaco stanno messi bene i cattolici, pensa a quanta roba hanno digerito e assimilato in 1700 anni.

    RispondiElimina
  3. pero' ai cattolici non e' che gli importi molto
    Magari le interviste saranno filtrate, ma nessuno di loro si interroga

    RispondiElimina
  4. la soluzione
    http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=1FH5LV

    RispondiElimina
  5. a dire il vero non mi pare che tutta la merda stia venendo a galla ora. Semplicemente, quando veniva a galla nel pontificato scorso, c'era un altro comunicatore a gestirla. E Benedetto XVI che parla alle folle è come Frank Zappa al meeting di Cielle.

    RispondiElimina
  6. Nemmeno un autore fantasioso e bravo come Dan Brown sarebbe stato capace di scrivere una trama così avvincente e spettacolare (Angeli e Demoni al confronto è un libretto. Non parliamo poi del famigerato Codice da Vinci che tanto dolore ha creato in Vaticano). Sicuramente lo stesso Dan Brown avrebbe evitato di violare una sacra regole dei giallisti scritta da S.S. Van Dine che recita così:"11.I servitori non devono essere, in genere, scelti come colpevoli: si prestano a soluzioni troppo facili. Il colpevole deve essere decisamente una persona di fiducia, uno di cui non si dovrebbe mai sospettare." Ergo, niente maggiordomi o governanti, troppo banali per la soluzione del caso.

    RispondiElimina
  7. Ti leggo sempre con interesse, ma noto che non ci metti più la voglia e le argomentazioni di un tempo. Hai altro da fare e non ti si puo' dare torto. Però mi (ci) mancano i tuoi articoli più ficcanti. Nessun'analisi profonda sui come e perché, un post ogni settimana e neanche una cazzo di battuta, per dire, sul dalai lama che dona soldi ai terremotati e ratzi fa invece il braccino corto. Via, ti dobbiamo pagare per avere più post?
    Con affetto
    Erasmo

    RispondiElimina
  8. Più che un'acquasantiera era ed è un pozzo senza fondo di escrementi in cui purtroppo la gente continua a immergere due dita, il tanfo nauseabondo lo sentono ma fanno finta di niente.

    RispondiElimina
  9. Comunque hai ragione, se con riformatori come Giovanni XXIII la CCAR
    rischiava di vivere ancora in buona salute, con questo nostalgico è
    chiaramente malata. Ma i nostri padri dicevano "mors tua vita mea",
    la fine del bigottismo può ridare forza alla Repubblica.

    RispondiElimina