lunedì 29 settembre 2014

Da fetenti

Il 78% dei napoletani è dell’idea che Luigi De Magistris farebbe bene a dimettersi, ma l’attenzione va posta al restante 22%, solidale al suo fottersene di una legge dello Stato che invece gli impone di farlo. Tra chi pensa faccia bene dev’esserci chi ha apprezzato le sue parole al funerale di Ciro Esposito, quando deplorando chi sospettava proprio ciò che le indagini avrebbero successivamente accertato, e cioè che il giovane fosse del manipolo di ultras che alla finale di Coppa Italia era arrivato armato di bastoni e di coltelli, intenzionato a provocare disordini, prese le difese della teppaglia e lanciò un’accusa ai responsabili dell’ordine pubblico: «Ciro si è messo tra l’odio e chi voleva solo vedere una partita… Chi non ha garantito l’ordine paghi». Ma in quel 22% ci sarà pure chi ha apprezzato l’elogio funebre in morte di Davide Bifolco: «È inaccettabile che un ragazzo possa morire in questo modo, a 17 anni. Non accetto la teoria colpevolista, fondata sul fatto che il ragazzo fosse napoletano e provenisse da un quartiere difficile. Il sindaco è vicino ai suoi familiari e ai suoi amici». Da fetenti, come non essere solidale al caro Giggino che ha sempre trovato una parola buona per i fetenti? Aspettiamo che al decreto di sospensione dica: «A me ’u Prefette m’adda fa’ sule ’nu bucchine», e sentiremo un’ovazione. 

5 commenti:

  1. E una menzione speciale anche a chi l'ha votato, no?

    RispondiElimina
  2. e lei se la prende con quel misero 22% di napoletani? Io sono lombardo, arrivo da uno dei pochi avamposti dove la Lega del Trota e Belsito vince tutt'ora presentandosi da sola alle elezioni, tollero mio malgrado CL al potere vivendo ora a Milano e le ricordo che il presidente della regione è Maroni.

    A Napoli quelle due percentuali me le sarei aspettate invertite, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi che in quel 78% c'è pure chi non lo vuole perché ha il motorino regolarmente assicurato.

      Elimina
    2. giggino è un parvenu, non resterà di lui neanche la bancarella che vuole aprire fuori San Giacomo appena il prefetto lo caccierà a calci. Partenope, la pazza, se lo è già mangiato

      Elimina