lunedì 22 giugno 2015

Tempo perso

È ampiamente dimostrato che Piazza San Giovanni non possa affatto contenere il milione di persone che invece chiunque vi organizza una manifestazione si ostina a vantare di essere riuscito portarvi, ma anche stavolta, col Family Day che vi si è tenuto laltrieri, abbiamo dovuto sentirci rifilare questa panzana, che in questo caso, più che irritare, sconcerta, perché, a detta degli organizzatori, lì si era chiamati a riaffermare ciò che sarebbe – insieme – realtà autoevidente e verità indiscutibile, per giunta con valenza di legge naturale, e quando mai roba del genere ha bisogno del numero per essere riaffermata? Se non basta a riaffermarsi da sola, non basta nemmeno un milione di persone.
No, è proprio limportanza che si pretende sia data al numero delle persone presenti in Piazza San Giovanni – 400.000 secondo il Viminale – a rivelare che il Family Day non avesse altro fine che una dimostrazione di forza, in tutto simile a quei raduni sindacali in difesa degli interessi di questa o quella categoria di lavoratori: la manifestazione, in questo caso, era in difesa dei privilegi della famiglia cosiddetta tradizionale, una roba più o meno simile a quella cui danno vita i tassisti quando qualcuno si permette anche soltanto di sfiorare le esclusive della loro licenza. Onestamente, tuttavia, occorre concedere che i tassisti sono un pochino più aggressivi.

Qui il post potrebbe anche considerarsi chiuso, daltronde neanche lavrei aperto se non avessi ricevuto più di un rimprovero per aver trascurato l’evento, ma, già che mi ci trovo, mi sia consentito di chiuderlo con uno sbocco di insofferenza, confessando che mi pare inutile, oltre che noioso, continuare a segnalare l’assurdo di un paese condannato a rincorrere il mondo civile standogli sempre dietro di quattro o cinque lustri, mai in grado di recuperare il ritardo, né almeno di fermarsi, non muovere più un passo, per rivendicare con orgoglio la propria inciviltà, gridando al mondo: siamo italiani, e qui da noi un ricchione è un ricchione, chi prende la pillola è una zoccola, stiamo bene così, ci basta che la pasta sia al dente e che ogni tanto si indica un Giubileo.
Perché almeno volesse il cielo che avessero partita vinta una volta per tutte, questi avanzi di Medioevo, riuscissero una buona volta a imporcela, ’sta teocrazia, e invece sono buoni solo a romperci i coglioni con le loro miserabili tautologie spacciate per verità assolute, che poi regolarmente si sbriciolano ad una ad una. Tranne che a blaterare di terapie per curare l’omosessualità, tranne che a cercare di insinuare sensi di colpa in chi abortisce, a costringere chi vuole l’eutanasia ad andare in Svizzera e in Spagna chi vuole la fecondazione assistita, non sono buoni a un cazzo, solo a combattere battaglie perse in partenza. E star lì a combatterle contro di loro – abbiate pietà, sto per dire una scempiaggine – mi pare sempre più – davvero, giuro – tempo perso. 

13 commenti:

  1. Secondo te, se il Vaticano fosse messo a scelta tra la condizione presente e una prossima futura nella quale si prevede la restituzione di Roma, del Lazio e di qualche altro pezzo di territorio a scelta, con la clausola che accolga tutti «questi avanzi di Medioevo» e li faccia suoi cittadini per la maggior gloria di Dio, cosa pensi, accetterebbe questa sorta di nuovo Patto Lateranense?

    RispondiElimina
  2. Il problema è che invece l'hanno vinta, la partita: alle loro tautologie troppi boccaloni credono e crederanno sempre.

    RispondiElimina
  3. Bell'articolo di merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il signore sì che se ne intende!!!

      Elimina
    2. Caro anonimo del cazzo, che ne diresti di andare a vedere qualche replica di don matteo invece che rompere i coglioni qui? Così tu sei felice e noi non abbiamo motivo di mandarti sai dove.

      Elimina
  4. Concordo con Ushki. Finchè l'essere umano medio invertirà la teiera di Russel lasciando l'onere della prova a chi confuta la tesi, c'è poca speranza. "Un bambino ha bisogno di mamma e papà" "Provamelo" "No, devi provare tu che non è vero".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah per la cronaca lo hanno provato...

      Elimina
    2. Stefano, lei proprio non capisce. E' lei che deve dimostrare che non lo hanno provato, mica loro di averlo provato!

      Elimina
  5. "Un pomeriggio a casa della Contessa Aldobrandi: le strategie della Vaticano S.P.A. per riportare il popolo nell' alveo di Santa Madre Chiesa" di Giovan Maria Catalan Belmonte Cameriere del Sacro Soglio e Membro della Guardia Nobile Pontificia

    RispondiElimina
  6. Meglio l'ISIS allora?

    RispondiElimina
  7. "che ogni tanto si indica un Giubileo" inizialmente avevo letto: si ìndica un Giubileo :)

    RispondiElimina