mercoledì 30 luglio 2014

Ricordano che fu fondata da Gramsci

Piangono la chiusura de l’Unità, ricordano che fu fondata da Gramsci, e bla bla bla. Non si capisce, però, che senso avesse ancora. Era l’organo del Pci, che oggi non c’è più. Al suo posto c’è un Pd che affida le riforme costituzionali, e che riforme, a una signorina che qualche giorno fa rivendicava con fierezza di essere ispirata da Fanfani. Via, si chiuda l’Unità. Se non per debiti, almeno per pudore. 

9 commenti:

  1. Non una virgola fuori posto. Chapeau.

    RispondiElimina
  2. Non sarai pianta perché abbiamo finito le lacrime tempo fa.

    RispondiElimina
  3. "Se non per debiti, almeno per pudore. "
    Pudore? Da quel dì questi signori hanno smarrito il senso del pudore...

    RispondiElimina
  4. So di essere un rottame del passato, ma avendo letto regolarmente l'Unità nel periodo '84-'86 la cosa mi fa un'enorme tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si figuri, io ho imparato le maiuscole su quelle pagine. Avevo quattro anni.

      Elimina
  5. Quando si chiude una testata giornalistica è comunque una perdità comunita, e una voce in meno nella informazione. Detto questo, credo che sia giusto che un giornale venga stampato e distribuito solo se ha dei lettori disposti a comprarlo. E' una vergogna che i giornali (e i partiti) vengano sovvenzionati dai fonti pubblici. Ricordo che Unità è il giornale che fino al 2012 riceveva maggiori sovvenzioni pubbliche

    RispondiElimina
  6. Dire che al posto del PCI oggi c'è il PD è un po' come dire che al posto di Pannunzio, Carandini e Rossi oggi c'è Pannella.

    RispondiElimina