martedì 12 gennaio 2016

Va un po’ meglio ultimamente

Dove sapplica la sharia, se non hai quattro maschi adulti disposti a testimoniare che davvero hai subito uno stupro, passi per adultera, e ti lapidano. Qui da noi? Ultimamente le cose vanno un po’ meglio, ma fino a ieri, in tribunale, c’era sempre un avvocato ad insinuare che eri stata consenziente. Se poi al momento dello stupro non indossavi uno scafandro, ma una gonna, l’onere della prova di non essere una zoccola era a tuo carico: «Signorina, vorrà mica rovinare la vita a questo povero ragazzo, colpevole soltanto di aver ceduto alle sue esplicite profferte? Vorrà mica che sia lui a pagare il prezzo della sua tardiva resipiscenza?».
Va un po’ meglio ultimamente, ma poi non tanto. Apri Il Foglio, ieri, e sui fatti di Colonia eccoti Ferrara: «C’è del masochismo occidentale in questo incontro e scontro di corpi e intorno al corpo secondo la linea immemoriale dell’attrazione e della repulsione?».
Non s’indigni, Fräulein, è solo una domanda, risponda senza alterarsi: non è che sotto sotto, a Frankenplatz, la molestia le è piaciuta? Via, sia sincera, non pensa che quanto le è accaduto dipenda dal fatto che mancano «leggi di dissuasione della libertà panica dei costumi»? Suvvia, non è disposta ad ammettere che quanto le è accaduto dipenda dal fatto che intimamente lei è un po’ troia? No, aspetti, ho posto male la domanda, figurarsi se Ferrara è tipo da darle esplicitamente della troia... Diciamo così: «La brutalità dell’amore panico per tutti, questa specie di turismo di massa delle anime e dei corpi, non porta con sé solo piacere». Insomma, lei è troppo disinibita, dunque meritava una lezioncina.    

1 commento:

  1. Sì, va un po'meglio ultimamente. Ma solo un po'.
    Grazie per questo post. E grazie per essere tornato.

    RispondiElimina