Solo perché il sacramento del matrimonio non è compatibile con quello del sacerdozio. La verità è sempre la stessa, i preti non vogliono che altri godano ciò che loro stessi si precludono
Ma è fantastico. B.XVI si lamenta che gli operatori di pace sono certamente disturbati nel loro operare da matrimonio gay, aborto ed eutanasia, e Cicciopatata gli risponde: "Credo che l'influenza della Chiesa sia assolutamente presente, auspico si ricordi cosa abbiamo fatto per la Chiesa negli anni del mio governo e si tenga presente cosa farebbe la sinistra se andasse al governo".
Mi chiedo spesso con quali argomenti si può legalizzare il matrimonio gay ma vietare il matrimonio tra consanguinei maggiorenni, o in genere l'incesto tra maggiorenni. Oppure la poligamia...no sul serio, senza polemica.
Egregio Anonimo, il matrimonio tra stretti consanguinei e la poligamia sono vietati dalle leggi italiane per evitare tutta una serie di problemi legali e civili inerenti al diritto di famiglia. Problemi che nel matrimonio tra persone dello stesso sesso non esisterebbero. Contrariamente agli altri casi, l'opposizione al matrimonio gay (non previsto ma nemmeno espressamente vietato dal Codice Civile) si basa esclusivamente su presupposti e convinzioni di tipo religioso.
E' quando ci si sposa che passa tutta la mitopoiesi.
RispondiEliminaSolo perché il sacramento del matrimonio non è compatibile con quello del sacerdozio. La verità è sempre la stessa, i preti non vogliono che altri godano ciò che loro stessi si precludono
RispondiEliminaA me è sembrato un discorso elettorale.
RispondiEliminaMa è fantastico. B.XVI si lamenta che gli operatori di pace sono certamente disturbati nel loro operare da matrimonio gay, aborto ed eutanasia, e Cicciopatata gli risponde: "Credo che l'influenza della Chiesa sia assolutamente presente, auspico si ricordi cosa abbiamo fatto per la Chiesa negli anni del mio governo e si tenga presente cosa farebbe la sinistra se andasse al governo".
Elimina"uoitiua"
Quale amore? Nozze per Eurialo e Niso, forse?
RispondiEliminaCertamente, anche per Eurialo e Niso.
EliminaMi chiedo spesso con quali argomenti si può legalizzare il matrimonio gay ma vietare il matrimonio tra consanguinei maggiorenni, o in genere l'incesto tra maggiorenni. Oppure la poligamia...no sul serio, senza polemica.
RispondiEliminaUna cosa alla volta, per favore.
EliminaScusa, ma la tentazione è stata troppo forte.
Eliminaio butto lì un "aboliamolo per tutti e bona lé"
EliminaRosi
io vorrei sposarti.. no sul serio, davvero senza polemica.
EliminaEgregio Anonimo, il matrimonio tra stretti consanguinei e la poligamia sono vietati dalle leggi italiane per evitare tutta una serie di problemi legali e civili inerenti al diritto di famiglia. Problemi che nel matrimonio tra persone dello stesso sesso non esisterebbero. Contrariamente agli altri casi, l'opposizione al matrimonio gay (non previsto ma nemmeno espressamente vietato dal Codice Civile) si basa esclusivamente su presupposti e convinzioni di tipo religioso.
EliminaGan, ben spiegata la differenza, è invece deprecabile che sia necessario farlo, troppo spesso religione ed ignoranza vanno d'accordo.
Elimina