martedì 14 giugno 2016

[...]


Tutti i monoteismi sono omofobi, ma da qualche tempo – neanche poi tanto, a guardar la storia dallalto – lebraismo e il cristianesimo hanno perso il braccio secolare che a lungo consentì loro di discriminare, perseguitare e uccidere chi fosse omosessuale, sicché resta loro solo la condanna morale, peraltro costretta a trovar forme assai bislacche, comè nel caso del Catechismo della Chiesa Cattolica, che sul rogo lascia la pratica omosessuale («gravi depravazioni», «atti intrinsecamente disordinati», «contrari alla legge naturale», «in nessun caso possono essere approvati»), lasciando benevolmente scendere quanti la praticano («a loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione»). (Provate a farlo con qualsiasi altro peccato mortale, vedrete che spasso.)
Tra i monoteismi solo lislam resta coerentemente omofobo. Sarà perché è più giovane del cristianesimo (quasi sei secoli) e dellebraismo (oltre un millennio)? Sarà perché nei paesi di tradizione islamica non è arrivata ancora la stagione illuminista e lì la religione ancora ammorba la vita umana come da noi era fino all’altrieri? Boh, chissà, sta di fatto che oggi, per poter dar pieno sfogo alla propria omofobia, soprattutto per darle quel tocco di missione per conto di Dio che d’altronde è necessario anche a tante altre psicopatologie, un omofobo come si deve può fare solo riferimento allislam, sennò ci ricava solo la tapina figura di un Langone o di un Adinolfi, dolorosamente costipati di quel loro «vorrei ma non posso».
Oddio, non è manchino eccezioni, ogni tanto arriva sulle pagine dei quotidiani l’ebreo ortodosso o il cristiano integralista che ha ucciso quattro o cinque omosessuali, ma puntuale arriva l’esecrazione del rabbino o del cardinale, e il povero omofobo si ritrova solo col suo Dio, e tutti intorno a dirgli che lo ha frainteso, e lui a citare versetti su versetti, e quelli a dirgli che li ha interpretati male... Una tragedia nella tragedia, via, è naturale che a un omofobo come si deve non resti che l’islam, lì per di più non c’è un vicario di Dio in terra a piallargli di continuo i comandamenti.
Certo, c’è bisogno di un minimo di accreditamento, ma per quello non c’è problema: quello che a chiunque farebbe scendere una spaventosa uàllera (video con barbuti sacripanti dal ditino sempre rivolto al cielo, canti tutti in nasale che a 0:30 già scatenano l’emicrania, chattate che per sette ottavi è tutto un «Allah è grosso, Allah è forte, Allah è bello»...) può essere una passeggiata di salute per chi ha zecche a succhiargli il cervello. Se poi ha almeno un genitore o un nonno originario di un paese arabo, non cè neanche bisogno, basta che scenda sotto casa a comprare un AR-15 e può contare sull’affiliazione all’Isis anche post mortem: vai, omofobo, vai tranquillo, spara, uccidi, ché poi un Giuliano Ferrara a dire che è tutta colpa del Corano, che Langone è una mezzasega di omofobo mentre tu sei un omofobo vero, un omofobo con le palle, lo trovi.
Certo, tutto sto bordello perché hai visto due maschi baciarsi... Sarà mica che ti sei eccitato e la cosa ti ha terrorizzato?


8 commenti:

  1. Nello stato ebraico succede questo:
    http://www.pianetagay.com/israele-i-partner-gay-possono-rinviare-il-servizio-militare/
    È una grande iniziativa in quel triangolo di civiltà e democrazia che potrebbe essere preso ad esempio dai paesi vicini (utopia).
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Mi scusi, chi sarebbe il cristiano integralista, o l'ebreo ortodosso, che ha fatto fuori quattro-cinque ricchioni? Jeff Dahmer?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gliene bastano uno e uno?
      Erich Rudolph, militante di Christian Identity, nel 1997, attacca il bar lesbo Otherside Lounge di Atlanta con bombe e armi pesanti.
      Yishai Shlisel, appartenente al movimento Hareda, accoltella tre partecipanti al Gay Pride di Gerusalemme, nel 2005.

      Elimina
    2. Yishai Shlisel
      che si è ripetuto lo scorso anno

      Elimina
  3. La notizia di oggi è che il tizio pare frequentasse il locale dove ha compiuto la strage, e che fosse assai attivo su siti per incontri gay: quindi potrebbe saltar fuori che era stato respinto da qualcuno.
    E con qualche ragione, vista la faccia e le pose da clamoroso idiota che si portava appresso.
    Stia bene.
    Ghino La Ganga

    RispondiElimina
  4. Aveva la tessera di socio del club,quindi.....condivido il commento sulle pose.

    RispondiElimina
  5. infatti... io quando ho sentito che si era arrabbiato vedendo due uomini baciarsi, ho buttato lì: forse era invidioso?

    RispondiElimina