Il problema non c'è. Eventualmente ci sarebbe nell'apostrofo in "qual'è", ma fa nulla, è simpatico pure quello. Nel merito: lei ha letto, ancorché implicito, un mio commento al video? Il post era un contributo alla conoscenza di un tizio che fino a ieri era sconosciuto a tanti. Le è simpatico quando fa lezione? Bene. Qualcuno potrà trovarlo sguaiato. Gusti.
Sconsiglio ai non ingegneri di giudicare: non potrebbero capire. Questo è un signor professore ed è indubbiamente competente sulle questioni di cui Agcom si occupa. La goliardia è totalmente normale in quel contesto accademico. Benpensanti: circolare, circolare.
Il prof Dècina è stato uno dei migliori prof che ho avuto al Politecnico. Seppur in un contesto di lottizzazione, sono convinto che il PD abbia scelto non bene, benissimo.
Ciao, sono un ingegnere laureato a Politecnico di Milano e sia Bregni che Dècina (l'unico che fa seminari sull'innovazione e l'orientamento) sono stati miei prof. Beh, sguaiato è sguaiato, sicuramente. Però è uno dei prof. più considerati.
A parte la raccomandazione di D'Alema, credo che fra tutte le "candidature" all'AGCOM questa sia comunque la più autorevole (capirai le altre sono inguardabili).
Lo si può evincere dal curriculum: http://www.ictc.it/decina/stuff/decinabiografia.htm
P.S. dal curriculum, anche un non-ingegnere potrebbe capire e giudicare!
In qualità di laureato al Polimi mi ritengo dunque autorizzato a commentare. Decina non è stato un mio professore e non lo conosco se non di nome ma in questo video vedo un insegnante che riconosce e fa ammenda di errori probabilmente commessi in una precedente lezione e sospende la spiegazione per aggiustare lo schermo a seguito alla richiesta di un allievo: tutto ciò per me è umiltà, rispetto per la propria professione e per i propri studenti. Sulla competenza di Decina per il ruolo in AgCom non so e non mi pronuncio. Certo la voce è identica a quella di Gianni Boncompagni.
Anche a lei ripeto: il post non formula alcun giudizio, si limita a "presentare" il professore. Tutta questa excusatio non petita in suo favore, però, a me pare sospetta. Come se le virtù del professore - preclare, a quanto pare - abbiano bisogno di un asterisco e di una nota a pie' di pagina.
Ha ragione, riletto l'indomani il mio commento, sembra pure a me di aver vergato una didascalica difesa d'ufficio di Decina, ma mi creda (o anche no, se vuole),era solo una reazione "a caldo" dopo aver visto per la prima volta un frammento di lezione del Prof., e,davvero, non ho letto nel suo post alcun attacco o velato intento canzonatorio: lei è stato già sufficientemente chiaro nella sua risposta ad Alberto Berretti. Il fatto è che, visto il video, mentre scrivevo sono affiorati ricordi di vent'anni fa e un po' di retorica sentimentale è grondata sulla tastiera. Delle virtù e dei difetti di Decina non so nulla: magari andrò a leggermi qualche sua pubblicazione per farmi un'idea. Un saluto.
si puo essere interessanti, capaci di mantenere l' attenzione, far sorridere, etcc... senza dire cazzo, figa ,culo, cojon. sticazzi etc...??????'
nel frattempo che ci pensate un fanculo ai benpensanti, con tutto il rispetto delle autorita' civili, morali e religiose; appunto, io sono un commentator di commentator di blog, non un professore universitario e se per 50 piotte al mese ( 1 piotta= 100 euro) nun so render interessanti le mie lezioni senza divagazion genitalizie, ecco me ne posso andare a affanculo !
nota da rompi: si scrive Dècina, non Decina..
RispondiEliminaE lei si firmi Anònimo.
Eliminacon simpatia, ma da come vede qui http://www.ictc.it/decina/ si scrive Dècina, e io mi firmerò anònimo..
EliminaCon simpatia che lei non riesce neanche a immaginare, ma nel titolo del post le è parso fosse scritto Decìna o Decinà?
EliminaDitemi che si tratta della parodia di Crozza...
RispondiEliminaNo, non lo è. Si tratta (vedi sotto) di un professore simpatico. E se lei non è un ingegnere, non ha diritto di esprimere pareri, pare.
EliminaQual'e' il problema? Che e' simpatico quando fa lezione? Che non e' un professore-due-palle-cosi'? Sinceramente non capisco.
RispondiEliminaIl problema non c'è. Eventualmente ci sarebbe nell'apostrofo in "qual'è", ma fa nulla, è simpatico pure quello. Nel merito: lei ha letto, ancorché implicito, un mio commento al video? Il post era un contributo alla conoscenza di un tizio che fino a ieri era sconosciuto a tanti. Le è simpatico quando fa lezione? Bene. Qualcuno potrà trovarlo sguaiato. Gusti.
EliminaSconsiglio ai non ingegneri di giudicare: non potrebbero capire. Questo è un signor professore ed è indubbiamente competente sulle questioni di cui Agcom si occupa. La goliardia è totalmente normale in quel contesto accademico. Benpensanti: circolare, circolare.
RispondiEliminaCome sopra.
EliminaIl prof Dècina è stato uno dei migliori prof che ho avuto al Politecnico. Seppur in un contesto di lottizzazione, sono convinto che il PD abbia scelto non bene, benissimo.
RispondiEliminahai espresso in 2 righe quello che pensano tutti al Poli.
EliminaCiao, sono un ingegnere laureato a Politecnico di Milano e sia Bregni che Dècina (l'unico che fa seminari sull'innovazione e l'orientamento) sono stati miei prof.
RispondiEliminaBeh, sguaiato è sguaiato, sicuramente. Però è uno dei prof. più considerati.
A parte la raccomandazione di D'Alema, credo che fra tutte le "candidature" all'AGCOM questa sia comunque la più autorevole (capirai le altre sono inguardabili).
Lo si può evincere dal curriculum:
http://www.ictc.it/decina/stuff/decinabiografia.htm
P.S. dal curriculum, anche un non-ingegnere potrebbe capire e giudicare!
In qualità di laureato al Polimi mi ritengo dunque autorizzato a commentare.
RispondiEliminaDecina non è stato un mio professore e non lo conosco se non di nome ma in questo video vedo un insegnante che riconosce e fa ammenda di errori probabilmente commessi in una precedente lezione e sospende la spiegazione per aggiustare lo schermo a seguito alla richiesta di un allievo: tutto ciò per me è umiltà, rispetto per la propria professione e per i propri studenti.
Sulla competenza di Decina per il ruolo in AgCom non so e non mi pronuncio.
Certo la voce è identica a quella di Gianni Boncompagni.
Anche a lei ripeto: il post non formula alcun giudizio, si limita a "presentare" il professore. Tutta questa excusatio non petita in suo favore, però, a me pare sospetta. Come se le virtù del professore - preclare, a quanto pare - abbiano bisogno di un asterisco e di una nota a pie' di pagina.
EliminaHa ragione, riletto l'indomani il mio commento, sembra pure a me di aver vergato una didascalica difesa d'ufficio di Decina, ma mi creda (o anche no, se vuole),era solo una reazione "a caldo" dopo aver visto per la prima volta un frammento di lezione del Prof., e,davvero, non ho letto nel suo post alcun attacco o velato intento canzonatorio: lei è stato già sufficientemente chiaro nella sua risposta ad Alberto Berretti.
EliminaIl fatto è che, visto il video, mentre scrivevo sono affiorati ricordi di vent'anni fa e un po' di retorica sentimentale è grondata sulla tastiera.
Delle virtù e dei difetti di Decina non so nulla: magari andrò a leggermi qualche sua pubblicazione per farmi un'idea.
Un saluto.
si puo essere interessanti, capaci di mantenere l' attenzione, far sorridere, etcc... senza dire cazzo, figa ,culo, cojon. sticazzi etc...??????'
RispondiEliminanel frattempo che ci pensate un fanculo ai benpensanti, con tutto il rispetto delle autorita' civili, morali e religiose; appunto, io sono un commentator di commentator di blog, non un professore universitario e se per 50 piotte al mese ( 1 piotta= 100 euro) nun so render interessanti le mie lezioni senza divagazion genitalizie, ecco me ne posso andare a affanculo !
alessandro