domenica 4 gennaio 2015

Un hombre vertical


18 febbraio 2014 «A me la scorta non mi garba, non la voglio, grazie. Non posso e non voglio passare dalla bicicletta all’auto blu»


3 gennaio 2015 «Gli spostamenti aerei, dormire in caserma, avere la scorta, abitare a Chigi non sono scelte ma frutto di protocolli di sicurezza»

12 commenti:

  1. Non tutti nascono "imparati" Serenagiornata, rò

    RispondiElimina
  2. Non mi risulta che Pertini dormisse al Quirinale. Se non ricordo male.

    lr

    RispondiElimina
  3. Comunque ha più senso la seconda che la prima. Zagreo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avrebbe avuta anche a febbraio, ma allora il Cazzaro doveva farsi bello.

      Elimina
    2. L'animale politico del momento è Salvini, al cui confronto Renzi è un essere metà Socrate e metà Bismarck. Spara cazzate, ma almeno non se la prende con i nordafricani, l'euro e i tostapane. E prima di lui Grillo, e ancor prima Berlusconi.

      Con un elettorato simile, vedo poche alternative all'indossare la maschera del Cazzaro. Se poi lo si è nell'animo ancora meglio, si risulta più naturali.

      Elimina
    3. illumini, tratteggi un ritratto, parametri di come dovrebbe essere, invece, l'elettorato di questo straordinario paese.

      Elimina
    4. Semplicemente, un elettorato che non creda che i problemi complessi hanno soluzioni semplici. Questo non implica la conoscenza del problema, io non capisco un cazzo di finanza ma credo che quelli che promettono di farmi guadagnare milioni col trading online investendo 200 euro siano dei cazzari.

      Il problema non è certamente solo italiano, ma gli ultimi vent'anni mi suggeriscono che qui siam passati dal disturbo alla patologia.

      Elimina
  4. Renzie beccato con le mani nella marmellata ferma la legge anti - evasione : "Non sapevo che ci fosse una parte per salvare Berlusconi". Dice Civati e dico pure io: "La legge si deve essere scritta da sola!" O NOOO ??

    http://www.corriere.it/economia/15_gennaio_04/evasione-renzi-blocca-norma-che-favorirebbe-silvio-berlusconi-afd3bbfa-9405-11e4-8745-dbfbe9a3a0e4.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La legge si deve essere scritta da sola!" O NOOO ??"
      Come no? Da sola e pure a sua insaputa!

      Elimina
  5. Giorgio Di Napoli con un fermo e solenne monito si schiera a fianco di Renzievolasereno: "So' marachelle de 'nu guaglione. Pure io quando facevo il parlamentare europeo beccavo 800 euro di rimborso spese per i voli e ne spendevo 80"

    https://www.youtube.com/watch?v=ngWs2j_T6p0

    RispondiElimina
  6. stefano for president


    alessandro riccio

    RispondiElimina
  7. "Conosco a memoria quel testo. Lo abbiamo esaminato articolo per articolo in consiglio dei ministri."
    (‪Renzi‬, conferenza stampa di palazzo Chigi del 24 dicembre.)

    "La norma salva-Berlusconi? Non ne so nulla, ma se è così la cambieremo."
    (Renzi, sabato scorso, dopo che il pastrocchio della norma salva-Silvio è venuto alla luce.)

    "La norma l’ho fatta inserire io."
    (Renzi, oggi, quando continuare a fare finta di cascare dal pero lo avrebbe solo aiutato a scavare più in profondità la sua fossa del ridicolo, opera peraltro già iniziata da tempo.)

    RispondiElimina