martedì 20 settembre 2016

Signora mia

Che tempi, signora mia, che tempi. In Belgio si consuma la barbarie delleutanasia di un minore, e Il Foglio che mi fa? Praticamente tace. LAnnalena intervista la dottoressa Franca Benini (parente?), esperta in cure palliative, per rammentarci che cè pure «unaltra via», il Matzuzzi intervista un pretonzolo fiammingo che da qualche tempo s’offre come alternativa (mano nella mano, pregando insieme, il malato terminale rinuncia all’eutanasia, pare gli riesca nel 50% dei casi), il Meotti scacazza la solita reductio ad Hitlerum, e poi che altro? Zero. Il nichilismo avanza e per Il Foglio pare non ci sia altro da temere che il M5S. Ma li ricorda i bei tempi in cui bastava che cedesse un chiodino, cadesse un crocefisso, ed erano subito paginoni su paginoni? Come dice? No, signora mia, pure il nostro Giulianone tace, è tutto preso dalle Presidenziali ameregane, je sta sur cazzo l’Hillary ma fa fatica a farsi piacere er Trump, che i numeri li avrebbe tutti per essere un Our Love, ma è che je manca la finezza del Cav., può darsi riuscirà a farselo piacere più in là, ma solo se vince. Manco il Maurizio? Manco il Maurizio, signora mia, non oggi almeno, speriamo bene per domani, può darsi stia buttando giù qualcosa proprio mentre stiamo a disperare. Certo, però, che è brutto sentirsi abbandonati proprio da chi giurava che avrebbe pugnato in difesa dei principi non negoziabili fino all’ultima goccia di sangue. Gli sarà già finito o era tanto per dire? Non ci si può più fidare di nessuno, signora mia, di nessuno.

12 commenti:

  1. non sembri un'esagerazione, ma l'eutanasia è destinata ad entrare sempre più nel gioco demografico e della spesa pubblica. pertanto la rassegnazione dei pugnaci nostalgici del bel tempo antico è sospetta.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Se desidera l'eutanasia, metta la Croce sulla casella Sì.
      Altrimenti, metta la Croce sulla casella No.
      Grazie per la gentile collaborazione.

      Elimina
  3. "mano nella mano, pregando insieme, il malato terminale rinuncia all’eutanasia, pare gli riesca nel 50% dei casi"

    però muore nel 100% immagino.

    RispondiElimina
  4. Cominceranno dai vecchi soli che pesano un tot sul SSN, poi via via gli altri, è questione di sovraffollamento, siamo troppi, a 'sto punto meglio il harakiri, è più virile dell'omicidio di stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallacia del piano inclinato, ma spalmato di sciolina.

      Elimina
    2. sembra che Pannella l'abbia chiesta

      Elimina
    3. Se siamo troppi, ed è ovvio, basterebbe organizzare il goldone day anzichè fare i manifesti col ticchettio dell'orologio biologico.

      Elimina
  5. Fate i bravi che artrimenti ce tocca imbarzama' la vecchia...
    Io sarei più per una bella mandata di Spagnola...

    RispondiElimina