lunedì 12 marzo 2012

Premiata Rosticceria Bell’Italia

Da mesi si parlava solo di mercato e finanza, di lavoro e pensioni, di tasse e di crescita, di tagli e di ammortizzatori. Sentivate nostalgia della politica, vero? Sì, lo spread è politica, è politica pure il pil ed è politica l’irperf, l’ici, l’inps. Ma voi sentivate nostalgia della politica dei bei tempi andati, dico bene? Neanche molto andati, in verità, perché in fondo il governo Monti non ha neanche quattro mesi. È che vi eravate assuefatti all’aria fritta di cui la politica italiana è insuperabile friggitrice ed eravate in crisi d’astinenza, confessatelo, non vedevate l’ora di riassaporare quei croccanti battibecchi, fatti di niente, ma con tanto sale e tanto pepe, no? Niente paura, vogliate gradire un assaggino in attesa che la Premiata Rosticceria Bell’Italia riapra i battenti.

Angiolino: “La sinistra vuole i matrimoni gay”.
Rosi: “Giammai, il matrimonio è solo etero”.


Sapori di un tempo che qualcuno disperava fosse perso per sempre.  

5 commenti:

  1. Mi pare il segnoe vidente che il PDL sente l´acqua alal gola! Un bene chissa'....

    RispondiElimina
  2. e Vendola che preferisce, istintivamente e politicamente, Angelino

    RispondiElimina
  3. Più che altro la dinamica giacchè nota è sempre favolosamente inquietante..

    http://ilmanigoldo.blogspot.com/2012/03/consecutio-temporum.html


    discinti saluti.

    RispondiElimina
  4. Concordo con la tua opinione... mi piace quanto hai scritto, un po' meno l'immagine direi, troppo scioccante! Comunque, complementi per il tuo blog, molto interessante e puntuale!
    Thomas di prestiti pensionati

    RispondiElimina
  5. la cosa grave è che suor rosi dica che il matrimonio è solo etero. addio speranze. se il pd è così, non c'è più bisogno del pdl.

    RispondiElimina