domenica 15 febbraio 2015

[...]

Prima di giustiziare il premier con una pernacchia, misero davanti a un muro tutti quelli che avevano detto: «Lasciatelo lavorare, lo giudicherete dai risultati», e li massacrarono di risate in faccia.

9 commenti:

  1. ah ah, e adesso come farà a giustificare il fatto che non vuole andare alle elezioni ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il Paese in questo difficile momento ha bisogno di stabilità..."

      :-)))))

      Franco Tremul

      Elimina
    2. Ma se i primi a non voler tornare a votare sono tutti tranne Renzie, dal branco di peones che occupano il parlamento e tengono famiglia e mutuo di qualsiasi partito e/o Movimento siano, Da NCD che rischia di non rientrarci a FI che prenderebbe meno di Salvini, Renzi in ogni caso anche col consultellum finirebbe per rifare il premier almeno stando ai sondaggi attuali...

      Elimina
    3. Un premier zoppo però. Almeno ora la camera è al sicuro, la battaglia sta in senato. Raddoppiare il numero di imboscate ed emendamenti ridurrebbe ancora il numero di cose che riuscirebbe a fare. Se questo sia meglio o peggio è altra cosa.

      Elimina
  2. Sa benissimo, Malvino, che sarà difficile trovarne uno ... è sempre così.

    RispondiElimina
  3. Il presidente Mattarella va in bicicletta all' aereoporto, durante il tragitto incontra due cagnolini randagi e li adotta, poi prende un volo di linea per andare a Palermo.
    Da parte mia l'auspicio che durante il volo, di linea naturalmente, coi cagnolini appena adottati in braccio, il Mattarella abbia un pò riflettuto su quello che sta combinando il governo Renzie in Parlamento, magari tenendo conto delle valutazioni
    dei costituzionalisti Gustavo Zagrebelsky, Alessandro Pace e tanti altri ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza ignorante in materia, ma a naso mi verrebbe da dire che un riforma costituzionale che non vìola il 138 è sempre costituzionale, visto che appunto sta modificando la Costituzione.

      Che poi sia inopportuno farlo a colpi di maggioranza passi, ma l'incostituzionalità, ovvero quello su cui dovrebbe vigilare Mattarella senza entrare a tutto campo sul legislativo e sull'esecutivo come ci ha ben abituati Napolitano, mi pare altra cosa.

      Ripeto: magari mi sbaglio e alla grande, non sono così preparato in materia di diritto costituzionale.

      Elimina
  4. “Se Renzi fosse il dittatore che purtroppo non è avrebbe già commissariato questa banda di mediocri.” Gramellini

    RispondiElimina
  5. Ma per una faccia di tolla come il Bomba basta una pernacchia?

    RispondiElimina