sabato 20 agosto 2016

[...]


Gli mancano ancora tre mesi per compiere cinque anni e scala una parete verticale alta nove metri in meno di un minuto: da me ha preso solo la erre moscia, tutto il resto dalla madre.

11 commenti:

  1. Cinque, o sette? Comunque, complimenti. Sembra che stia venendo su così anche la mia seconda, ma è ancora un po' presto per dirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito. Tempo fa avevo visto la foto del primo giorno di scuola (dell'infanzia) e avevo creduto fosse per la prima elementare.

      Elimina
  2. Mi scusi tanto, Malvino, ma il mio ruolo mi impone, tassativamente e senza deroga alcuna, di essere equanime e imparziale. Specie, anzi, soprattutto con persone - come lei - eminentemente colte e intelligenti. Per cui, mi perdoni, con tutta la tenerezza umanamente possibile nei confronti del suo tenero e fenomenale bimbetto, mi corre obbligo chiederle:
    E STI CAZZI?

    P.S. Gli è che - mi creda - mi dispiacerebbe assai che la peste autoreferenziale che ormai devasta senza speranza di cura la blogosfera (infiniti gli esempi possibili) finisse per contagiare anche uno degli ultimi, pochissimi angoletti ancora praticabili. E che spero che commenti come il presente interrogativo costituiscano profilassi efficace contro questo "gran morbo che tutti ci piglia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiace doverla deludere, ma questa non è una rivista: è un blog, abbreviazione di weblog, dove log sta per diario personale. Tanto valga a non darle lo sconcerto nel caso in cui dovessi postare una foto del mio gattino.

      Elimina
    2. Confesso un po' di delusione. Non avrei scommesso una lira su questo genere di risposta. Però, abbia la bontà di chiarirmi una cosa, ossia se la sua risposta sottintende che, nel caso in cui - in futuro e ad altro proposito (la salute del suo gattino, ad es.) - le riproponessi lo stesso interrogativo del mio precedente commento:
      1) lei non pubblicherà il commento,
      2) lei non pubblicherà più né quello né altri miei commenti, bandendomi tout court dal suo blog, oppure
      3) lei volterrianamente lo pubblicherà e io rimarrò libero di riproporglielo ogni qual volta abbia un senso.

      P.S. Già, perché lei ammetterà anche che questo è un diario personale sui genris, cioè che qua rimaniamo pur sempre - per dirla con Peppino - nella "piazza principale: sediamoci qui, quella qua passa!". Senza contare che, anche qui ne converrà, se fosse per le questioni personali, ogni blog sarebbe solo un ritrovo di donnicciole e cicisbei, quando non un deserto di sale popolato solo da lucertole e scorpioni.

      Elimina
    3. La prima che ha detto, perché ha già posto oggi la questione e ha già ricevuto una risposta, non importa quanto le sia parsa esauriente, non importa quanto l'abbia deluso. Levarle la facoltà di commentare su altra questione direi sia esagerato, anche se mi auguro che questa delucidazione le renda superfluo un commento destinato ad essere cestinato. Saluti.

      Elimina
    4. Niente Rimarrà Impunito. Scritto Tutto Con Le Maiuscole. Roboante e intransigente come prescrive il nick scelto. Pronto a rintuzzare un commentino tenero (e che suscita tenerezza) del nostro Malvino-Savonarola che per una volta guaisce e uggiola invece di abbaiare e ringhiare. Pronto ad argomentare malvineggiando, a ribattere e puntualizzare. Caro Niente Rimarrà Impunito, cosa vuoi che ti dica: preferisci che ti inviti elegentemente a saltare i post sgraditi al tuo palato o è meglio che ti dica romanamente vatteloapiglàinsaccoccia?

      Elimina
  3. Ne è sicuro? Non è che una volta giù ha polemizzato sulla disposizione degli appigli?

    RispondiElimina
  4. "Pensavo fosse più difficile", con un'aria da chi passa tutti i weekend in cima al K2.

    RispondiElimina