domenica 6 novembre 2011

L’1xmille dell’8xmille

La Cei viene in soccorso di Genova con 1 dei circa 1.000 milioni di euro intascati l’anno scorso grazie all’8xmille. È denaro che dai genovesi torna ai genovesi, ma si tratta comunque di un bel gesto, quindi non è il caso di star lì a polemizzare se sia poco, molto o il giusto. Varrà la pena solo di rammentare che Gesù raccomandava: «Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati» (Mt 6, 1), e che ieri la notizia era al centro della prima pagina di Avvenire. Per onestà, però, bisogna aggiungere che il titolo non era fosforescente.

7 commenti:

  1. ahahah, bellissima, grande malvino!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, non Le sfugge niente.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ma Bagnasco non e' di Genova?...

    RispondiElimina
  4. Forse avevan finito l'inchiostro apposito.

    RispondiElimina
  5. Aggiungo:
    Matteo 6,3-4
    3 Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

    RispondiElimina
  6. Bisogna anche ricordare che a Genova recentemente c' è stato il caso del prete pedofilo/spacciatore,pertanto la chiesa ha approfittato della occasione per cercare di farsi perdonare,altrimenti col cavolo che gli davano l' 1 X1000 dell' 8 X1000,gli davano la benedizione e andate in cielo(la ie di cielo può essere sostituita a piacimento con una u).

    Vanni.

    RispondiElimina