venerdì 9 dicembre 2016

[...]


Ci sono matti che credono di essere Napoleone e matti che credono di essere Talleyrand. 

5 commenti:

  1. "sette mesi dopo da quel consiglio": a giudicare dall'italiano il trafiletto l'ha scritto Messina medesimo

    RispondiElimina
  2. :-D
    Stia bene.
    Ghino La Ganga

    RispondiElimina
  3. Signori si nasce.
    Ma anche maggiordomi.

    RispondiElimina
  4. Affidare la macchina della propaganda.

    Quando sarà.. nel lunapark in abbandono si apriranno spiragli di luce mettendo in mostra tutti i dettagli della stanza degli orrori. Ma non subito. Piano piano.
    Ancora una volta non riesco a spiegarmi il climax che ci ha portati a questo punto della storia. Se non un difetto della memoria e della coscienza collettiva.
    Non è solo Renzi: senza TV e apparato Renzi sarebbe ancora uno della provincia feudale di partito. Ancora oggi è Bersani a ripetere che Misery non deve morire, almeno fino al 2018 portando a termine quella robaccia chiamata astutamente "compromesso storico". Quel "Non lascerò mica il NO alle destre" ancora una volta non è una discussione nel merito (Bersani e il PD avevan già votato tre volte SI alla riforma, in Parlamento) ma ancora la macchina della propaganda, per dire: stiamo anche col NO, perchè se dovessimo puntare tutto sul re travicello (attuale attrazione del lunapark, per continuare ad abusare del potere) e poi magari perder tutto... Per dire ancora: siamo anche noi la destra. Anzi noi di più perchè sinistra che fa cose di destra destra.
    (Questo commento l’ho scritto qualche giorno fa, e in effetti oggi c’è la conferma: nuovo governo, vecchio apparato: per quale scopo? Non è pubblico)

    RispondiElimina
  5. A me i matti che fanno veramente paura sono i Langone, quelli che riescono a scrivere cose come quella di stamattina e andare a letto la sera come se niente fosse. Che poi, pensandoci, questa non è pazzia - se lo fosse sarebbe quasi un sollievo - è qualcosa di ben peggio.

    RispondiElimina