venerdì 6 luglio 2012

Corrispondenze

Caro ***, alcuni mesi fa, davanti a un piatto di strangozzi al cartoccio, Giovanni Fontana mi ha rivelato che Luca Sofri si sentiva trollato dai rilievi critici che di tanto in tanto gli andavo muovendo da queste pagine (9 post sugli oltre 12.000 degli 8 anni di Malvino). Sono rimasto a bocca aperta, con la forchetta a mezz’aria. Giovanni avrà pensato che la cosa mi avesse gravemente offeso, almeno questa è l’impressione che mi ha dato nel suo affannarsi a minimizzare. In realtà, era caduto il velo dietro il quale Luca Sofri mi era sempre sembrato uno spocchioso stronzetto: l’ho visto nudo, un poveraccio. Giacché la pena è sorella del disprezzo, credo di esser riuscito a balbettare solo qualcosa del tipo: «Digli di star tranquillo, non scriverò più un rigo che lo riguardi». Intendo mantenere la promessa ed è per questo che ti prego di scusarmi, ma non farò alcun commento all’articolo che mi hai segnalato. Ti abbraccio,

L.

7 commenti:

  1. 627.876 euro, i costi de Il POST....minchia altro che un giornale on line ci facevo con quei soldi.
    Comunque fiero di non aver mai aperto quel sito...i figli di..non mi sono mai piaciuti!!!

    RispondiElimina
  2. mmm... 179k di costo del lavoro...

    a giudicare dallo strafalcioni-index direi che giornalettismo se la cava con 70/80 - certo il dato andrebbe incrociato con il fidipà*-index, che non ho sottomano.
    quanto a me cercherò in futuro di essere più oculato con l'unico bene che posseggo: i miei clic :)

    *(© stefano benni)

    RispondiElimina
  3. Ho una mezza intenzione di andare a far fuori un commissario di polizia, poi mi pento, divento famoso, vado in galera ma, contemporanemente, entro nel jet-set e così assicuro un buon futuro a mio figlio. Di questi tempi, con la crisi che avanza e le nuvole che si profilano all'orizzonte, garantire un posto fisso e ben retribuito alla propria progenie, mica è cosa da poco, neh!

    RispondiElimina
  4. Vista la compagine azionaria mi spiego gli articoli su Renzi.

    RispondiElimina
  5. Sì vabbè, però questo post lo riguarda, quindi la promessa non mi pare del tutto mantenuta. Povero Sof(f)ri.

    RispondiElimina
  6. non conosco Sofri, ma mi sembra che "Il Post" sia ben fatto.
    in fin dei conti uno può essere stronzetto, figlio di papà ecc. e fare lo stesso un buon giornale. per me che sono un lettore l'ultima cosa è l'unica che conta

    RispondiElimina