lunedì 25 luglio 2011

Ammettiamolo


“Ammettiamolo: in un primo tempo quando la pista islamica sembrava avvalorata, tutti ci senti­vamo come rincuorati, probabil­mente perché condividiamo la consapevolezza che questo gene­re di odiosi crimini contro l’umani­tà appartiene quasi naturalmente a dei fanatici votati a imporre con la forza ovunque nel mondo la sot­tomissione ad Allah e la devozione a Maometto. Mentre quando è sta­to arrestato e abbiamo visto il volto di un norvegese che sulla propria pagina di Facebook si presenta co­me «conservatore, di fede cristia­na…», siamo stati come colti dal panico”

Magdi Allam, il Giornale, 24.7.2011

10 commenti:

  1. perchè 'sto deficente non parla al singolare?

    RispondiElimina
  2. Parla a nome dei conservatori di fede cristiana.

    RispondiElimina
  3. Che gusto avrei provato nel leggere questo articolo se fosse stato scritto al singolare! A partire da quel "Lo ammetto" fino al "sono stato colto dal panico".

    RispondiElimina
  4. Curioso che sia colto dal panico quando scopre che l'attentatore non gli somiglia, invece che il contrario come sarebbe logico.


    Claudio

    RispondiElimina
  5. è il vigliacco che si nasconde dietro le parole (presunte) di chi (presume) parli come lui

    RispondiElimina
  6. Io sarei stato colto dal panico se una volta tanto il terrore avesse avuto veramente le sembianze di un islamico. Caro Magdi Allam, la cronaca occidentale è piena di mariti occidentali che picchiano mogli occidentali, di pazzi stragisti occidentali che uccidono decine di giovani nelle scuole occidentali, veniamo sorpresi quando i giornali ci raccontano della giovane pakistana uccisa perchè non voleva vestire alla musulmana, ma sono casi molto più isolati. Lei non è stato fulminato sulla via di Damasco, lei succhierebbe il petrolio dal biberon dei ricchi occidentali, non si vesta da filosofo.

    RispondiElimina
  7. Cercasi un lider di sinistra o progressista che sappia "strumentalizzare" (più che legittimamente) questa vile strage.
    Che dica ad es.:"la destra xenofoba, che si riempie la bocca di crocefissi da appendere in ogniddove, che strepita all' invasione islamica, che chiagne per il flusso migratorio e fotte con la sua incapacità gestionale ed economica HA CREATO il terreno fertile perchè crescano i personaggi come Breivik.
    I razzisti, gli xenofobi sono "i cattivi maestri" di questo assassino;
    basta giochi !
    guai al razzista!
    guai allo xenofobo!
    alessandro

    RispondiElimina
  8. Dati i precedenti, non mi verrete mica a dire che adesso Magdi si fa sbattezzare, si fa chiamare Magdi Islamico Allah Allam rassegna le sue dimissioni da membro eminente - nonché circonciso - dell'UDC?


    Ah, poi, "…siamo stati come colti dal panico" una sega. A me veniva da ridere a pensare a quale immane truppa di cialtroni e di finti intellettuali, che non sanno separare le proprie paure dalla generalizzazione, lavora nelle redazioni dei giornali.
    La violenza fa paura, non chi la compie, Magdi caro.
    Non è il colore della pelle o il credo che fa la differenza.
    Dove minchia hai vissuto finora per pensare che solo quelli che ti assomigliano siano in grado di compiere atti efferati?
    Sei davvero così nemico di te stesso e del tuo aspetto da condannare senza scampo chi ti assomiglia a favore del bianco immacolato biondino slavatello?

    RispondiElimina
  9. Poveracci. Questo fatto rischia di portarsi via un decennio di puttanate invereconde, in particolare adesso che stavano visibilmende andando fuori moda. E' il classico colpo di grazia. Per mezza giornata hanno avuto l'illusione di poter tornare ai bei tempi andati. Già si stavano organizzando per le varie ospitate. E invece.

    PS: scopro solo adesso, per mia ignoranza, che Allam è l'ennesimo divorziato che ce la mena con i valori della famiglia

    RispondiElimina
  10. mah, io, con tutto il rispetto per le vittime, non ho potuto reprimere un sogghigno...

    RispondiElimina