martedì 3 agosto 2010

Ancora troppi filopalestinesi, in Italia

Consiglio lo Speciale Giustizia che ieri Radio Radicale ha dedicato alla strage di Bologna. Emergono le incongruenze della sentenza definitiva che indica in Valerio Fioravanti e in Francesca Mambro non già gli esecutori materiali, ma – sensu lato – i “responsabili” della strage. Ignoto il movente, ignoti gli esecutori materiali, ignoti i mandanti, mai trovato l’innesco, ma Fioravanti e Mambro vengono condannati, dopo un’assoluzione in appello. Siamo ancora lontani dalla verità ma trent’anni dopo prende una qualche sostanza, ben al di là delle mere ipotesi, la pista palestinese, che però per la sinistra italiana è tabù. Più facile pensare a fascisti e massoni, ad Andreotti e ai servizi segreti deviati, che al libero scorrazzare per l’Italia dei palestinesi, con carichi di missili ed esplosivi, in virtù del patto siglato dal generale Giovannone (per conto di Moro), dopo la strage che i palestinesi fecero a Fiumicino nel 1972. La causa del popolo palestinese è sacra, a sinistra, e l’ipotesi di un incidente o di una ritorsione sporcherebbe l’epopea. Idem, a destra, per l’ipotesi di una punizione di Stati Uniti o di Israele: fare esplodere un carico di esplosivo palestinese in transito per l’Italia, per mandare un segnale e far saltare il patto tra il blocco politico-economico italiano, tradizionalmente amico del mondo arabo, e i terroristi palestinesi. La verità ufficiale è nebulosa e piena di contraddizioni, quella che emerge come assai verosimile dallo Speciale Giustizia di Radio Radicale è assai difficile da verificare e ancor più difficile da digerire: ancora troppi filopalestinesi, in Italia.

6 commenti:

  1. Quella mattina giravano a Bologna palestinesi e israeliani, OLP e Mossad. Ognuno alla fine si sceglie quello che corrisponde meglio ai suoi gusti. tanto la verità non la sapremo mai.
    Massimo

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe comunque uno straccio di prova...che, se mai c'è stata, è stata dispersa da tempo. Che vergogna per la giustizia italiana!

    RispondiElimina
  3. IL MARXISMO-CRETINISMO così ha insegnato: i palestinesi sono gli oppressi.

    RispondiElimina
  4. Sono stati i palestinesi, Saddam Hussein e Osama bin Laden. Con la collaborazione delle BR e di Ahmadinejad.

    RispondiElimina
  5. si, vabbe', ma pure Malvino che ci mette con 'sta storia dei palestinesi a Bologna... dai, tutti possono avere le proprie "antipatie", ma essere così prevenuti verso un popolo che ha l'unico torto di non essersi "fatto più in là" agli amici ebrei, appositamente scaricati in Palestina dai generosi europei e/o immigrati motu proprio per instaurarvi un paradiso di giustizia "socialista", mi pare un po' eccessivo. Magari un giorno ragioneremo su dati e prove, eh?

    RispondiElimina