Anche Renato Schifani pensa che ci sia un complotto contro la Chiesa cattolica e si dice convinto che, dietro l’ondata di scandali che sempre più la rivelano habitat ottimale per pedofili, ci sarebbe un disegno: “Vogliono minacciare il libero pensiero della Chiesa”. Come se il pensiero della Chiesa stesse sulla punta del pisello di ogni suo prete.
Più circostanziato, invece, Maurizio Ronconi (Udc): “Non è da oggi che circoli nordeuropei ed anglosassoni cercano di indebolire i cattolici e la loro guida. L’azione iniziò nel Parlamento europeo quando si negarono le radici cristiane dell’Europa e si impedì al cattolico Buttiglione di fare il Commissario europeo con una evidente azione da parte di circoli pluto-massonici. Questi attacchi sono indirizzati ad indebolire i Paesi a prevalenza cattolica in una ottica prevalentemente finanziaria ed affaristica. Difendere la Chiesa e il papa da oggi significa anche difendere anche il nostro Paese”. Le sorti patrie sono appese ai piselli dei preti.
ma perché, nella chiesa (cattolica) c'è un libero pensiero? il pensiero è uno solo, quello della curia romana.
RispondiEliminacome se dei rapinatori si dolessero che la polizia minaccia la libera intrapresa
RispondiEliminaTroppo forte!
RispondiEliminaLa chiesa ha solo quello che si merita. E Ronconi la penserà magari diversamente, ma il Vaticano NON è il mio paese. Il mio paese è l'Italia. E trovo giusto difenderla dalle aggressioni vaticane contro i cittadini più deboli
Caro Rainbow, splendido blog, ma non capisco l'opzione dello sfondo: io avrei scelto il rosa deretano.
RispondiEliminama se c'è un complotto pluto(ricchezza)massonico(P2) ai danni della chiesa, chi può essere a volerlo se non Berlusconi?
RispondiElimina