Per il pubblico al quale si rivolge e per il suo livello di diffusione, per la linea editoriale che esprime e per il campione di opinione pubblica che rappresenta, quale giornale italiano corrisponde al tedesco Der Spiegel?
Domanda oziosa, perché in Italia nessun giornale chiederebbe mai le dimissioni di Benedetto XVI, mentre Der Spiegel lo fa: questo prova che non ci può essere alcuna corrispondenza tra un giornale italiano e un giornale tedesco. Ancor più: tra un giornalista tedesco e un suo – diciamo così – collega italiano.
le testate belliche vaticane hanno gittata corta: riescono a tenere sotto scacco solo quei quattro lacchè pennuti di casa nostra
RispondiEliminasiamo un paese satellite del vaticano, o meglio della santa sede. un quotidiano cecoslovacco nel 1970 avrebbe chiesto le dimissioni del primo segretario del pcus?
RispondiEliminaSai che ci pensavo proprio ieri in treno. Perché non si dimette?
RispondiEliminadimissioni? morto un papa ne fanno un altro.
RispondiEliminachiudere i rubinetti dei finanziamenti pubblici, mandare la finanza nei loro covi, fargli pagare le tasse. ma sono sogni anche questi.
che dignità i tre signori audiolesi ieri sera, non stringere la mano al portavoce dei porci neri! deve passare quanto più possibile nel senso comune che sono tutti, indistintamente, degli alienati, quando non dei veri e propri criminali.
Non le consento l'espressione "porci neri": mi ricorda The Valley of the Black Pig di William Butler Yeats, poesia cui sono tanto affezionato, e non le consento di associare - in alcun modo - dei preti pedofili ai versi di Yeats.
RispondiElimina:-))
RispondiEliminaCaro Maestro, la cosa buffa è che i vatiCani avevano appunto finito di dire che il New York Times chiedeva le dimissioni del pontefice perché si sa, questi ammmmerigani so' gnoranti e non sanno che i papi non si dimettono, a meno di compromessi con scismi d'Occidente.
RispondiEliminaE infatti, Der Spiegel, lo fanno in Nebraska.
They won't get him
RispondiEliminaThey will never get him
For the naughty stuff
That he did
It is best in cases like this
To pretend that
You are stupid