Se il governo cade, per Giorgio Napolitano saranno giorni difficilissimi. Sciogliere le Camere? Affidare un mandato esplorativo per verificare i numeri? E a chi? Un solo tentativo e poi alle urne o insistere? Il peso della responsabilità in una situazione tanto fluida, contraddittoria e incerta – un po’ l’età, un po’ l’ipersensibile sua complessione – potrebbe ucciderlo, non è da escludere. E qui verrebbe il bello – si fa per dire – sovrapponendo crisi istituzionale a crisi istituzionale: Schifani reggente, governo in gestione ordinaria, un incredibile bordello generale, a Montezemolo viene una paresi e a Vendola le mestruazioni. A questo punto gli Unni avrebbero gioco facile a varcare le Alpi, a sciamare in Padania, scendere fino a Roma, a saccheggiarla e a raderla al suolo (il Papa in fuga a Brindisi si salva). Facile prevedere il seguito: apertura del Primo Sigillo, eruzione del Vesuvio, l’Etna appresso per non essere da meno, tsunami di merda che travolge tutto, a galla rimangono i soliti stronzi, subitamente fulminati dall’ira di Dio.
Probabilmente mi sono fatto prendere la mano dall’ansia. In ogni caso, Giorgio, tieni duro.
Fantastico apocalisse, l'Italia se lo merita.
RispondiEliminaMa secondo me andrà tutto - si fa per dire - liscio come l'olio, per il solo fatto che un eventuale e ipotetico ribaltone alla Camera verrebbe cassato al Senato. Ci sarà una soluzione in qualche modo "consensuale", prima ancora del voto, oppure si andrà a votare senza che venga l'orticaria a nessuno. Ma aspettarsi il peggio, è sempre buona abitudine!
Saluti,
andrea
Niente ansia. Pannella e il mago Otelma ci tireranno fuori dagli inghippi.
RispondiEliminaAh, ma... perché, non era già passato lo tsunami di merda? Cioè, vorresti dire che questa situazione non è una risacca di tsunami di merda?
RispondiEliminaMah...
Castaldi, ieri sera peperonata, eh!?!?
Spettacolare! Complimenti!
RispondiEliminaGiorgio come Capitan Ovvio
RispondiEliminaCi manca l'invasione aliena e la risurrezione del Pd.
RispondiElimina