giovedì 9 dicembre 2010

Giorgio



Se il governo cade, per Giorgio Napolitano saranno giorni difficilissimi. Sciogliere le Camere? Affidare un mandato esplorativo per verificare i numeri? E a chi? Un solo tentativo e poi alle urne o insistere? Il peso della responsabilità in una situazione tanto fluida, contraddittoria e incerta – un po’ l’età, un po’ l’ipersensibile sua complessione – potrebbe ucciderlo, non è da escludere. E qui verrebbe il bello – si fa per dire – sovrapponendo crisi istituzionale a crisi istituzionale: Schifani reggente, governo in gestione ordinaria, un incredibile bordello generale, a Montezemolo viene una paresi e a Vendola le mestruazioni. A questo punto gli Unni avrebbero gioco facile a varcare le Alpi, a sciamare in Padania, scendere fino a Roma, a saccheggiarla e a raderla al suolo (il Papa in fuga a Brindisi si salva). Facile prevedere il seguito: apertura del Primo Sigillo, eruzione del Vesuvio, l’Etna appresso per non essere da meno, tsunami di merda che travolge tutto, a galla rimangono i soliti stronzi, subitamente fulminati dall’ira di Dio.
Probabilmente mi sono fatto prendere la mano dall’ansia. In ogni caso, Giorgio, tieni duro.

6 commenti:

  1. Fantastico apocalisse, l'Italia se lo merita.
    Ma secondo me andrà tutto - si fa per dire - liscio come l'olio, per il solo fatto che un eventuale e ipotetico ribaltone alla Camera verrebbe cassato al Senato. Ci sarà una soluzione in qualche modo "consensuale", prima ancora del voto, oppure si andrà a votare senza che venga l'orticaria a nessuno. Ma aspettarsi il peggio, è sempre buona abitudine!

    Saluti,
    andrea

    RispondiElimina
  2. Niente ansia. Pannella e il mago Otelma ci tireranno fuori dagli inghippi.

    RispondiElimina
  3. Ah, ma... perché, non era già passato lo tsunami di merda? Cioè, vorresti dire che questa situazione non è una risacca di tsunami di merda?
    Mah...

    Castaldi, ieri sera peperonata, eh!?!?

    RispondiElimina
  4. Spettacolare! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Ci manca l'invasione aliena e la risurrezione del Pd.

    RispondiElimina