L’idea di bruciare copie del Corano alletterebbe anche Langone, se non fosse che il Papa non vuole, e allora Langone si trattiene, così non mette in pericolo la vita di altri cristiani in Asia. Ha bisogno che il Papa glielo vieti, sennò – fanculo ai cristiani in Asia – chi lo tiene? Non servisse ad altro, il Papa serve almeno da bromuro.
Penso proprio che al Langone freghi assai poco dei cristiani in genere, figurarsi di quelli asiatici.
RispondiEliminaLuigi
i cristiani sono talmente tonti che quando si sputtanano o cadono in contraddizione lo fanno con una fierezza che è quasi commovente
RispondiEliminaCioè, quindi lui e altri hanno bisogno del Papa per capire cosa è giusto, cos'è sbagliato, cos'è di cattivo gusto etc etc? E poi quelli del Foglio sono intellettuali, gente intelligente
RispondiEliminaQuando uno sente discorsi del genere [*], avverte l'obbligo di ridefinire il concetto stesso di stronzata.
RispondiElimina[*] quelli di Langone, ovviamente.
Chiaramente se il papa invece dicesse che una qualche guerra santa è cosa buona e giusta tutti i cattolici correrebbero a fare stragi di ... cristiani. Il dilemma di Eutifrone è così risolto: ciò che dice il papa è giusto, ed è giusto perché lo dice il papa.
RispondiEliminaSi vede che crede ancora alle saette dal cielo, che il suo dio a questo punto lo fulmini. Non sarebbe una grossa perdita.
RispondiEliminaIl papa serve a Langone. Langone serve il papa.
RispondiEliminauna razza (quella umana) che produce simili esemplari merita di autodistruggersi
RispondiEliminaIl papa è il tizio che tiene al guinzaglio i rottweiler, quindi.
RispondiEliminaDottò, scusami, sai se qualcuno ha organizzato un bus da Napoli che domenica 19 ci porti a Porta Pia in tempo utile per la commemeorazione dei radicali?
RispondiEliminaNel caso mi dici come aggregarmi?
grazie
@ qubrick
RispondiEliminaVuoi mettermi nei pasticci? Come faccio a pubblicare il tuo commento? Comunque grazie dell'illuminante raccontino.