giovedì 17 marzo 2011

Qui Radio Londra, 16.3.2011



“Guardate queste foto… È Berlusconi con delle ragazze in braccio… Si diverte nella sua casa al mare… Bene, queste foto non sono rubate... Sono state scattate da fotografi autorizzati e poi date ai grandi giornali popolari… Berlusconi è fatto così…” (Qui Radio Londra, 16.3.2011 – 3:33-4:02). Orbene, questo è palesemente falso, perché si tratta degli scatti di Antonello Zappadu che furono pubblicati da Oggi nell’aprile del 2007, facendo incazzare Berlusconi come una bestia: “Fotografie procurate in dispregio di ogni diritto della privacy… Stavolta sono deciso ad andare fino in fondo all’azione legale…”. E infatti il fotografo fu denunciato, e due anni dopo venne assolto. È catena di eventi che la didascalia di Ferrara non rende fedelmente.


24 commenti:

  1. Finalmente uno che l'ha notato... Possibile che siamo solo in due in tutt'Italia?

    RispondiElimina
  2. Ferrara è totalmente inguardabile e inascoltabile. Suppongo che lo share di cui viene accreditato sia per lo più dovuto a un bug dei dispositivi Auditel, che aggiornano con qualche minuto di ritardo il cambio di canale.

    RispondiElimina
  3. quasi quasi mi apro un profilo si FB solo per lanciare la pagina "boicottiamo giuliano ferrara" mica per altro, solo per la ferita narcisistica

    RispondiElimina
  4. Due passaggi in cui dice bugie patentate e ben studiate: questo, e quando pretende di dire che Berlusconi non si è mai dichiarato statista (solo il migliore in 150 anni, ndr). L'Italia è l'unico paese occidentale in cui tutto ciò viene così insistentemente chiamato "giornalismo". Vediamo adesso se le trasmissioni "libere" tanto decantate di Mediaset cominceranno a smontare le balle di Ferrara, giorno per giorno.

    Comunque questa puntata, che io ho avuto la forza di guardare solo adesso seguendo link (perché sul mio computer lo schermo si riduce decisamente di dimensioni rispetto alla TV), a me sembra che faccia un controspot non indifferente a SB: il sovrano tende sempre, a sfida dell'evidenza, di rappresentarsi comunque come un dio e su questo gioco di prestigio illusorio fonda la sua forza di attirare consenso, mentre Ferrara gli fa il torto di farlo scendere sulla terra. Secondo me non funziona, perché messo al pari del cittadino questi si accorgerà che è di cartapesta.

    RispondiElimina
  5. Lo share di cui è accreditato è inferiore sia al TG1 che lo precede che alla programmazione che lo segue.

    RispondiElimina
  6. Ma siete proprio fissati con questa nullità!

    RispondiElimina
  7. questa dello share sta diventando un'ossessione. Ormai il valore di un programma si misura solo sull'indice di gradimento, quando invece è dimostrato che la qualità è inversamente proporzionale ai dati auditel.

    RispondiElimina
  8. Suvvia, cosa volete che sia una piccola imprecisione nella carriera impeccabile di un giornalista!

    RispondiElimina
  9. ... è UN CO......!

    RispondiElimina
  10. Giuliano Ferrara fa pena, è un inutile acui viene
    data troppa importanza. Va ignorato e basta

    RispondiElimina
  11. scusate, lo pagano per dire queste cose. gli hanno confezionato una trasmissione per dire queste cose.Lui DEVE difendere il padrone per contratto.
    Peccato che venga pagato con i NOSTRI soldi.

    RispondiElimina
  12. Mi sembra un vecchio satiro. pero', se non sono minorenni sono affari suoi e della sua ormai ex, moglie. Se sono minorenni, mi vengono i brividi e vorrei vederlo processato, rapidamente, perche' possa dire a mia figlia che gli Italiani saranno anche folkloristici e rumorosi, ma giusti.

    RispondiElimina
  13. Anche Ferrara "è fatto così", che ci vuoi fare, so' ragazzi.

    RispondiElimina
  14. E no, caro Lorenzo, anche se sono maggiorenni sono affari nostri! perchè vìola,comunque la legge ( lui, che le dovrebbe FARE le leggi) mettendo in atto un mercimonio del sesso chiamato prostituzione. Vìola la morale cattolica di cui dovrebbe essere, come primo cittadino di una nazione così schierata con preti,pretuzzi, vescovazzi e papuzzi, un modello !
    Vìola ogni regola riguardo all'utilizzo dei poliziotti di scorta.
    Vìola....
    Vìola....
    Ce ne sarebbe fino alla nausea
    anna

    RispondiElimina
  15. .....ma è così difficile usare il telecomando?????
    Radio Londra o Radio Villafiorita superiore.... con quel bue di Ferrara....ma chisssenefreeeega...
    Clik.....et voila': sparito
    (e la Rai lo paga con i soldi del mio/vostro canone...Ma quando ci sveglieremo ragazziiii)

    RispondiElimina
  16. Bisogna sapere che "Ferrara"...

    http://notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/03/ferrara-vuole-cambiare-nome.html

    RispondiElimina
  17. Purtroppo bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento ed in fondo alcuni italiani si meritano anche questo. Bisognerà aspettare che " passi la nottata" come diceva un grandissimo del recente passato, speriamo non lasci però molti danni questa interminabile notte. Troppo lunga, anche per chi ha molta pazienza.

    RispondiElimina
  18. LA COSA INCREDIBILE E' CHE UNA BUONA PARTE DI ITALIANI E' DISPOSTA PURE A CREDERE CHE GLI ASINI VOLANO, SE LA PANZANA E' DETTA DAI MEDIA DA LUI CONTROLLATI
    MARY
    WWW.MARYFOREVER.SPLINDER.COM

    RispondiElimina
  19. IO QUESTO PROGRAMMA IDIOTA NON LO GUARDO E VI PREGO NON GUARDATELO ANCHE VOI !!!FARE AUMENTARE IL SUO SHARE SOLO PER ASCOLTARE LE C....TE CHE DICE .. VI PREGO NO !!!
    GIO

    RispondiElimina
  20. Non pubblico commenti insultanti, tanto meno in riferimento a difetti fisici.

    RispondiElimina
  21. Ferrara e` uno spreco di tempo e di spazio. Soprattutto di spazio.

    RispondiElimina
  22. E' stupefacente come la cupola comunista si sia mossa così rapidamente contro Ferrara che dice cose intelligenti ma non in linea con la mistura di fango e odio in cui nuotano i pendolari pagati della contestazione a Berluscon. Chi paga Ferrara? Gli stessi che pagano Santoro, Ballarò, Dandini, Rai3, ecc.
    Grazie Antonio Giulio

    RispondiElimina
  23. evviva Ferrara a me piace e lo ascolto volentieri,non capisco perche chi non la pensa come Santoro e compani debba insultare chi non la pensa come lui. io dico finalmente una voce fuori dal coro ed intelligente anche

    RispondiElimina